kena-mobile Fonte foto: Shutterstock
TECH NEWS

Arriva Kena Mobile, l'operatore low cost di Tim. Le offerte

Per rispondere allo sbarco in Italia di Free Mobile Telecom ha creato un nuovo operatore mobile con piani tariffari a basso costo, rinnovabili ogni 30 giorni

29 Marzo 2017 - Dopo l’arrivo della francese Iliad e il conseguente sbarco di Free Mobile  in Italia si è accesa la concorrenza tra le diverse aziende del campo della telefonia mobile low cost. Per rispondere all’azienda transalpina, Tim ha annunciato Kena Mobile, un nuovo operatore con tariffe a basso costo.

Lo sbarco dell’operatore mobile low cost di casa Telecom era atteso, soprattutto dopo le parole di inizio anno rilasciate dall’ad Flavio Cattaneo: “Abbiamo già effettuato i primi test, e dopo aver avuto per anni il monopolio della telefonia ora vogliamo passare dalla difesa al contrattacco”. In rete intanto sono già apparse le prime informazioni riguardo i vari piani tariffari che Kena offrirà ai consumatori italiani. I pacchetti a disposizione, almeno all’inizio, dovrebbero essere tre. Tutti avranno un rinnovo mensile. In maniera da rispondere a varie esigenze, sia economiche che di funzione, degli utenti.

I piani tariffari

Il piano più economico è quello denominato “Kena Voce”, questo prevede un costo di 3,99 al mese, senza nessuna spesa d’attivazione, e permetterà di effettuare 1000 minuti di chiamate a qualsiasi numero nazionale. Se invece puntiamo anche alla connessione dati il piano tariffario adatto è Kena Internet e costa 3,99 euro e ha un costo d’attivazione di 9 euro. E mette a disposizione 4 Giga di traffico Internet in 3G (al momento il servizio non supporta ancora la connessione in 4G). L’ultimo piano tariffario è quello denominato “Kena Digital” e prevede un costo di 9,99 euro ogni 30 giorni. Con questo piano abbiamo a disposizione 600 minuti di chiamate verso tutti, 6 Giga di traffico Internet (sempre in 3G) e anche 100 SMS. Anche in questo caso il costo di attivazione è di 9 euro.

Dove acquistare

Al momento le SIM, che hanno un costo di 5 euro, possono essere acquistate online sul sito oppure tramite call center. Esistono anche 8 negozi sparsi per tutta Italia che sono monomarca e dove si può acquistare la SIM per i servizi Kena. Inoltre anche alcuni rivenditori di più brand venderanno i vari piani tariffari. In modo da coprire più zone possibili del Paese. Per ogni problema o informazione il numero dell’assistenza è il 181.

Ti raccomandiamo