Libero
SMART EVOLUTION

Botvac D7, l'aspirapolvere robot che mappa casa per pulire meglio

Il robot realizzato dall'azienda Neato ottimizza le pulizie di casa grazie a un particolare software, in più si connette con gli assistenti vocali come Alexa

Pubblicato:

Botvac D7, l'aspirapolvere robot che mappa casa per pulire meglio Fonte foto: neato

Ammettiamolo, pulire casa, specie quando si passa tutto il giorno in ufficio, è una vera seccatura. Per fortuna le nuove tecnologie ci vengono in soccorso. Grazie a robot come Botvac D7 non dovremo più preoccuparci di passare l’aspirapolvere. E il piccolo robot fa anche di più.

Botvac D7 è dotato di un particolare software che gli permette di mappare tutta la nostra casa per ottimizzare le pulizie ed evitare sprechi di energia. Il problema dei robot aspirapolvere fino ad oggi era quello di seguire un percorso standard. Dei movimenti che spesso non si adeguano alla struttura della nostra abitazione. Con Botvac D7 tutto questo non accadrà. Una volta comprato infatti il robot farà un giro di ricognizione della casa per registrare la mappa e poi sarà pronto per iniziare le pulizie. Grazie a dei sensori il robot si ricorda anche dov’è già passato e dove no. In modo da non fare doppio lavoro e consumare di più.

Il robot aspirapolvere intelligente

Botvac D7 è stato progettato con una forma quadrata e non tonda, in modo tale da arrivare anche negli angoli più nascosti della casa. Inoltre tramite l’applicazione è possibile gestire la mappa delle pulizie del robot. In pratica è possibile impostare di passare l’aspirapolvere su una sola stanza oppure solo su una parte della stessa stanza. Questo è molto comodo se abbiamo già fatto le pulizie ma rovesciamo qualcosa in un determinato punto. Botvac è stato sviluppato da un’azienda statunitense chiamata Neato ma ha un cuore italiano. Per due motivi, il suo CEO è il pescarese Giacomo Marini, con un passato in Olivetti, mentre il team di sviluppo dell’applicazione del robot ha sede a Milano. Grazie all’app il robot può interagire anche con gli assistenti vocali per la smart home, come Alexa di Amazon o Google Assistant. Anche a distanza possiamo istruire Botvac D7 sulle pulizie da svolgere. Per esempio possiamo programmare che l’aspirapolvere parta quando usciamo di casa anziché a un orario preciso. Al momento il prezzo di lancio di Botvac D7 è di 899 euro.

Libero Annunci

Libero Shopping