casio Fonte foto: Casio
WEARABLE

CES 2017: ecco lo smartwatch per escursioni e gite in kayak di Casio

A Las Vegas l’azienda giapponese ha presentato il suo Smart Outdoor Watch WSD-F20, con GPS integrato e mappe scaricabili, ha autonomia di un mese e costa 500 dollari

11 Gennaio 2017 - Casio ha rappresentato, e rappresenta, per una grossa categoria di utenti un compromesso per un orologio con un buon rapporto qualità prezzo. Forse però non tutti sanno che l’azienda giapponese sta sperimentando anche nel campo degli smartwatch e al CES ha presentato il nuovo WSD-F20.

Casio Smart Outdoor Watch WSD-F20. Il nuovo smartwatch di Casio, lo Smart Outdoor Watch WSD-F20, è la nuova versione del già conosciuto WSD-F10. SI tratta di orologi intelligenti pensati per un target ben preciso e anche abbastanza di nicchia. Gli escursionisti e chi ama fare gite in kayak o in mountain bike. Al Consumer Electronic Show Casio presentando il nuovo modello ha assicurato che questo coprirà una delle grandi mancanze del precedente, ovvero avrà il GPS. Ci sarà anche la possibilità di scaricare le mappe da Mapbox e utilizzarle offline in tandem con il GPS. I dati GPS possono essere utilizzati anche con App Activity, per esempio per registrare un percorso.

Nuovo design ma stesso prezzo

(Tratto da YouTube)

Le nuove funzioni sopraelencate cercheranno di rendere lo smartwatch il più indipendente possibile dallo smartphone. Diverso il design del WSD-F20 rispetto al suo predecessore. Alcune modifiche ai materiali lo fanno sembrare più robusto. Molto diversi i quadranti e le lancette, ora più stilizzate. Lo smartwatch è disponibile in due colorazioni, arancione e nero. E a Las Vegas è stata particolarmente applaudita la versione arancione poiché molto meno sgargiante rispetto all’arancione usato nella serie WSD-F10. È stata estesa la durata della batteria che dovrebbe garantire ora un mese di autonomia. L’orologio gira con Android Wear 2.0 e Casio ha fatto sapere che anche il WSD-F10 riceverà a breve l’aggiornamento del sistema operativo. Il WSD-F20 verrà rilasciato il 21 aprile prossimo a un prezzo di lancio di 500 dollari (circa 450 euro). La stessa cifra del WSD-F10 al momento dell’ingresso sul mercato.

Premi sull'immagine e scopri i migliori smartwatch economici
Premi sull’immagine e scopri i migliori smartwatch economici

Ti raccomandiamo