mondo-capovolto Fonte foto: Shutterstock
HOW TO

Come scrivere sotto sopra (e dove si può fare)

Siti web come UpsideDowntext o TypeUpsideDown permettono di scrivere frasi sotto sopra da utilizzare sui social network o nelle app di messaggistica istantanea

Utilizzare i social network come strumento per far arrabbiare i nostri amici a volte è davvero divertente. Se anche voi state cercando un modo per mandare sui nervi qualcuno dei vostri contatti, una possibile soluzione potrebbe essere quella di scrivere post e messaggi con il testo capovolto e al contrario.

Come risultato, le povere “vittime” saranno costrette a fare acrobazie con la testa, oppure a rovesciare lo smartphone o, peggio, lo schermo del pc nel tentativo di leggere il messaggio. Irriverente vero? Ed è anche molto semplice. Infatti, per capovolgere il contenuto testuale di un post è sufficiente utilizzare uno dei numerosi programmi gratuiti, disponibili dal browser e o sotto forma di applicazione per tutti gli utenti Android, iOS e Windows Phone. I software, inoltre, sono molto facili da utilizzare e l’unico elemento richiesto è il testo del messaggio da modificare che, una volta inserito, sarà “tradotto” in una stringa di caratteri sottosopra.

Come scrivere soʇʇo sodɹɐ

Come scrive capovoltoFonte foto: Redazione
Come scrivere capovolto

Andiamo ora a vedere nel dettaglio come fare per convertire un testo e pubblicarlo sui social. Per prima cosa, ovviamente, dovremo trovare il programma giusto. Come detto, la scelta è ampia. Possiamo utilizzare TypeUpsideDown, oppure UpsideDowntext. Proviamo a usare il primo. Il tool è accessibile direttamente dal web, quindi anche dal computer, e sostanzialmente si divide in due sezioni: nella prima bisognerà scrivere il testo, mentre nella seconda sarà visualizzato il messaggio capovolto.

Tutto quello che dovremo fare, poi, è selezionare il contenuto, copiarlo e incollarlo su Facebook, Twitter, oppure su Messenger o WhatsApp e lo scherzo perfetto è servito. Buon divertimento!

Ti raccomandiamo