s8 Fonte foto: Veniamin Geskin / Twitter
ANDROID

Samsung Galaxy S8, le immagini ufficiali e le specifiche tecniche

Si fanno sempre più importanti le notizie sul Samsung Galaxy S8: il top di gamma sudcoreano sarà presentato il 29 marzo a New York e sarà venduto a 799 euro

28 Gennaio 2017 - Dopo decine e decine di rumors e indiscrezioni, il Samsung Galaxy S8 appare in una delle prime immagini ufficiali. E finalmente è possibile dare una risposta ai tanti interrogativi nati intorno al prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana.

Dall’immagine apparsa sul sito web VentureBeat, ottenuta grazie alla collaborazione di Evan Blass (giornalista esperto nel settore degli smartphone), la prima cosa che si può notare è la presenza del lettore per le impronte digitali nella parte posteriore del telefono. Infatti, Samsung per il Galaxy S8 ha deciso di dire addio al tasto Home e ha posizionato il sensore biometrico di fianco alla fotocamera posteriore (che non sarà dual-lens). Infine, sempre dall’immagine, si può notare la presenza dell’uscita per il jack audio da 3,5mm nella parte inferiore: Samsung non ha seguito la scelta fatta da Apple con l’iPhone 7.

Caratteristiche tecniche Samsung Galaxy S8

Ecco come sarà il Samsung Galaxy S8Fonte foto: VentureBeat/Twitter
Ecco come sarà il Samsung Galaxy S8

Oltre all’immagine, VentureBeat ha fornito quelle che sembrerebbero essere le caratteristiche ufficiali del nuovo Samsung Galaxy S8. Lo smartphone top di gamma sarà lanciato in due versioni: una più piccolina con uno schermo da 5,8 pollici e una Plus con un display da 6,2 pollici. Rispetto al Samsung Galaxy S7, le dimensioni del pannello sono molto più grandi, ma la grandezza del device resta più o meno la stessa. Questo è stato possibile grazie al lavoro di ottimizzazione realizzato dall’azienda sudcoreana: lo schermo occupa l’83% della superficie frontale del Galaxy S8.

Per quanto riguarda il comparto hardware il Samsung Galaxy S8 monterà un chipset Snapdragon 835, supportato dalla GPU Adreno 540, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, espandibile con una scheda MicroSD. È molto probabile, però, che in Italia il dispositivo arrivi con il chipset Exynos sviluppato direttamente da Samsung: le prestazioni non dovrebbero essere molto diverse rispetto al SoC realizzato dall’azienda di San Diego.

Fotocamera e sensore biometrico Galaxy S8

come-sara-s8Fonte foto: Venya Geskin/Twitter
Premi sull’immagine per vedere altre immagine del Galaxy S8

Lo smartphone top di gamma avrà una fotocamera posteriore da 12 Megapixel e una anteriore a 8 Megapixel, che supporterà funzionalità speciali per i selfie. Una delle grandi novità riguarda il sensore biometrico che sarà posizionato nella parte posteriore del device, vicino al sensore per la fotocamera.

Data di lancio e prezzo Galaxy S8

Non solo Galaxy S8. Premi sull'immagine per scoprire tutti gli altri smartphone top di gamma in uscita nel 2017Fonte foto: Veniamin Geskin/Twitter
Non solo Galaxy S8. Premi sull’immagine per scoprire tutti gli altri smartphone top di gamma in uscita nel 2017

Come annunciato nei giorni precedenti il Samsung Galaxy S8, non sarà presente al Mobile World Congress di Barcellona: l’azienda coreana ha preparato un evento per il 29 marzo a New York. Per il lancio sul mercato bisognerà aspettare il 21 aprile: il Samsung Galaxy S8 con schermo da 5,8 pollici costerà 799 euro, mentre il Samsung Galaxy S8 Plus con display da 6,2 pollici avrà un prezzo di 899 euro.

Premi sull'immagine per scoprire gli smartphone Android top di gamma che scopriremo nei prossimi mesiFonte foto: Asus
Premi sull’immagine per scoprire gli smartphone Android top di gamma che scopriremo nei prossimi mesi

Ti raccomandiamo