samsung-galaxy-x Fonte foto: Shutterstock
ANDROID

Galaxy X, lo smartphone pieghevole sarà lanciato entro fine anno

Samsung è pronta a lanciare sul mercato il primo smartphone pieghevole: il Galaxy X dovrebbe vedere la luce tra il terzo e il quarto trimestre del 2017

Iniziano a farsi sempre più insistenti le voci riguardanti lo smartphone pieghevole realizzato da Samsung. Dagli Stati Uniti arrivano le prime notizie sulla probabile data d’uscita del Galaxy X: lo smartphone pieghevole dovrebbe vedere la luce entro fine anno, molto probabilmente durante il quarto trimestre del 2017.

Negli ultimi mesi erano apparse online diverse immagini riguardanti i brevetti che Samsung aveva depositato presso l’ufficio nazionale statunitense. E adesso dopo tante voci sul possibile lancio di uno smartphone pieghevole, l’azienda sudcoreana anticipa la concorrenza ed è pronta a rivoluzionare il settore della telefonia con il Galaxy X. Sulle caratteristiche tecniche e l’hardware presente nello smartphone ancora non trapela nulla, ma è molto probabile che Samsung voglia fare le cose in grande utilizzando i migliori pezzi disponibili sul mercato.

Come potrà essere il Galaxy X

Oltre a un display pieghevole, il Galaxy X avrà a disposizione molti sensori che permetteranno di avere un’esperienza di utilizzo unica nel suo genere. Oltre a un sensore per le impronte digitali, il device potrebbe montare dei sensori biometrici per il viso e il palmo della mano. Totalmente rivoluzionata sarà anche l’interfaccia utente e il modo di interagire con le applicazioni. Maggiori dettagli sul funzionamento del Galaxy X arriveranno nei prossimi mesi, l’unica cosa certa resta la data di uscita: fine del 2017.

Per scoprire come sarà lo smartphone pieghevole di Samsung, premi sull'immagineFonte foto: Web
Per scoprire come sarà lo smartphone pieghevole di Samsung, premi sull’immagine

Ti raccomandiamo