ANDROID

Indiscrezioni Samsung: nuovo Galaxy S8 e Galaxy X che si piega

L’azienda coreana presto potrebbe lanciare il primo smartphone flessibile. Novità anche sul Galaxy S8

 

La rivoluzione nel mondo degli smartphone è più vicina di quanto pensiamo e ce lo dimostra Samsung: infatti, l’azienda coreana ha depositato un brevetto per la realizzazione del primo smartphone pieghevole. Il documento è stato pubblicato la scorsa settimana dal U.S. Patent & Trademark Office.

A prima vista, dando uno sguardo alle immagini pubblicate dal sito Patently Mobile, lo smartphone sembrerebbe piegarsi come un portafogli. Non vengono fornite delle informazioni sulle caratteristiche tecniche né su quando la tecnologia verrà implementata sui futuri telefonini prodotti dalla casa coreana. Dal brevetto, quello che risalta di più agli occhi, è senza dubbio l’ auxiliary display, ovvero lo schermo supplementare da essere usato quando lo smartphone è piegato. Il piccolo schermo è posto sulla parte posteriore del telefonino e a destra accanto ai sensori del flash e della fotocamera. Le foto, poi, mostrano nei dettagli come si compone l’unità di “piegamento”.

Non solo smartphone

Il brevetto, che è stato presentato lo scorso maggio ma reso pubblico solo alcuni giorni fa, conferma ancora una volta quanto Samsung sia molto attiva nella realizzazione di nuove tecnologie “flessibili” da adottare presto sui prossimi dispositivi. Durante il Display Week 2016, l’azienda ha mostrato in un video un prototipo di uno schermo OLED arrotolabile da 5,7 pollici. La società coreana, inoltre, starebbe pensando anche di creare il primo televisore avvolgibile, come dimostrano i brevetti che Samsung ha recentemente depositato.

Novità sul Galaxy S8

Intanto dalla Corea del Sud arrivano delle nuove indiscrezioni sul prossimo top di gamma dell’azienda, il Galaxy S8. Secondo quanto circola in rete in queste ultime ore, a differenza delle serie precedenti – Galaxy S6 e Galaxy S7, i nuovi smartphone di Samsung avranno entrambi un display Edge-To-Edge. Un’altra novità, sempre facendo fede a questi rumors, ruota attorno al numero di serie. I modelli, infatti, saranno presentati con il codice SM-G950 e SM-G955. Ora considerando i predecessori, Samsung passa dal 3 al 5 lasciando fuori il numero 4. Il Galaxy S7, infatti, è stato lanciato con il codice SM- G93x. Tornando al display, il Galaxy S8 sarà presentato in due dimensioni: il G950 avrà uno schermo da 5,7 pollici, leggermente più grande rispetto ai 5,5 del S7 edge, mentre il modello Plus avrà un display da 6,2 pollici.

Ti raccomandiamo