lg-tone-studio-4 Fonte foto: com. stampa
WEARABLE

LG, in arrivo gli speakers LG TONE Studio e gli auricolari TONE Free

Stereo e Bluetooth, i due wearable saranno presentati a gennaio al CES 2017 di Las Vegas dove l’azienda sudcoreana potrebbe lanciare anche il nuovo smartphone LG G6

Quando mancano pochi giorni all’avvio del CES 2017, LG annuncia delle interessanti novità che saranno presentate proprio durante l’evento internazionale dedicato all’elettronica di consumo. La casa sudcoreana, infatti, svelerà una serie di nuovi dispositivi wireless.

Tra i device senza fili che LG è pronta a lanciare troviamo soprattutto gli speakers indossabili TONE Studio e gli auricolari wireless TONE Free dotati di eardbuds rimovibili che si ricaricano quando attaccati alle cuffie. L’azienda asiatica è dunque pronta a stupire ancora una volta, come afferma Michael Park, il vice presidente dell’Innovative Personal Devices Business Division: “LG ha una ricca tradizione per quanto riguarda l’innovazione del mercato audio dei wearable e i nostri prodotti sono diventati lo standard con cui gli altri auricolari vengono giudicati”. Nonostante ancora non ci sia una conferma ufficiale, LG potrebbe lanciare al CES di Las Vegas anche il prossimo top di gamma, il G6.

TONE Studio caratteristiche tecniche

Come sono fatte le LG TONE Studio
LG TONE Studio

Torniamo ai prodotti Bluetooth e iniziamo a fornire qualche dettaglio in più sugli speakers indossabili TONE Studio. Il dispositivo, che grazie alla sua forma circolare può essere posto sul collo, è composto da 4 altoparlanti che sono in grado di restituire agli utenti un’esperienza audio surround personale. Il device può essere usato, ad esempio, quando si guarda un film, si ascolta un brano musicale oppure si gioca. Il wearable è stato progettato in collaborazione con esperti del suono DTS e integra anche il convertitore Hi-Fi DAC che migliora sensibilmente la qualità del suono. Gli auricolari poi possono essere anche collegate tra di loro grazie al Dual Play che utilizza la connessione Bluetooth. In questo modo due utenti potranno condividere la stessa esperienza audio.

TONE Free caratteristiche tecniche

Come sono fatte LG TONE FreeFonte foto: com. stampa
LG TONE Free

Rispetto al dispositivo precedente, i wearable TONE Free hanno una particolarità che permette agli auricolari Bluetooth di staccarsi dal device. Il neckband, come visto, potrà essere usato dagli utilizzatori per ricaricare le due cuffie wireless. La collana poi, oltre a essere un posto sicuro dove conservare gli auricolari, in caso di nuove chiamate e messaggi in arrivo vibra. Il device wearable, infatti, è indicato per essere usato soprattutto con gli smartphone, grazie anche al microfono integrato sulla banda circolare che consente di controllare tutti i comandi vocali.

Cuffie Bluetooth per la corsaFonte foto: Shutterstock
Curioso di conoscere i migliori auricolari wireless per chi ama il fitness e la corsa? Clicca sull’immagine e scopri la nostra selezione

Ti raccomandiamo