meizu Fonte foto: Maurizio Pesce
ANDROID

Meizu presenta la Super mCharge: ricarica i telefonini in venti minuti

L’azienda cinese ha mostrato al Mobile World Congress la nuova tecnologia Super mCharge per la ricarica rapida dello smartphone

28 Febbraio 2017 - Una ricarica della batteria completa in soli venti minuti. È questa la speciale tecnologia per lo smartphone mostrata da Meizu a Barcellona durante il Mobile World Congress 2017. L’azienda cinese ha lanciato sul palco catalano la sua Super mCharge, che promette di essere il sistema di ricarica più rapido al mondo.

Super mCharge offre la possibilità di ricaricare una batteria da 3,000mAh in soli venti minuti. Questa tecnologia permette a Meizu di superare le prestazioni offerte dalle altre aziende concorrenti nel settore, come
VOOC e Quick Charge. Stando alla presentazione fatta dall’azienda cinese sul palco di Barcellona con soli cinque minuti di ricarica lo smartphone, grazie a Super mCharge, raggiungerà almeno il 30%. Numeri che se verificati renderebbero questo sistema undici volte più veloce rispetto alla ricarica dell’iPhone 7 Plus, e 3,6 volte più veloce della funzione di ricarica veloce del Samsung Galaxy S7 Edge.

La demo mostrata da Meizu

Durante la presentazione della nuova tecnologia al MWC, Meizu ha mostrato una demo su uno smartphone con una batteria da 3,000mAh. Il dispositivo ha ricaricato fino al 30% in cinque minuti, al 60% in dieci minuti, all’85% in un quarto d’ora, e completamente in meno di venti minuti. Ovviamente per smartphone con una batteria superiore ai 3,000mAh i tempi si allungano. Meizu dice che Super mCharge, il successore del suo sistema di ricarica veloce mCharge, ottimizza anche i consumi di energia elettrica e mantiene la temperatura dello smartphone a un livello accettabile, evitando il surriscaldamento. In più rispetto alla tecnologia VOOC che permette una ricarica in 15 minuti di uno smartphone con batteria da 2,500mAh la soluzione di Meizu non dovrebbe causare problemi alla batteria e al dispositivo.

Tutti i device presentati al Mobile World Congress 2017

Premi sull'immagine per scoprire tutti gli smartphone presentati al MWC 2017Fonte foto: Nokia
Premi sull’immagine per scoprire tutti gli smartphone presentati al MWC 2017

Ecco la lista con tutte le presentazioni e le novità lanciate fino ad adesso al Mobile World Congress 2017.

Ti raccomandiamo