nokia 3310 Fonte foto: Shutterstock
ANDROID

Nokia 3310 pronto a tornare. Sarà presentato al Mobile World Congress

Annunciati i primi tre smartphone che l’azienda finlandese presenterà al MWC di Barcellona: il Nokia 3, il Nokia 5 e una nuova versione del Nokia 3310

14 Febbraio 2017 - Dagli Stati Uniti trapela una notizia, che se fosse confermata, farebbe felici milioni di utenti sparsi per tutti il mondo: Nokia starebbe pensando di presentare durante il Mobile Wolrd Congress di Barcellona di fine febbraio un nuovo modello del Nokia 3310.

Per un’intera generazione il Nokia 3310 ha rappresentato un vero e proprio status symbol: sfide infinite e Snake, i primi messaggi scambiati con la propria fidanzata delle superiori e la prima SIM con il proprio numero di telefono. Per l’azienda finlandese il Nokia 3310, invece, è il simbolo dei suoi successi con oltre 100 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo (bisogna pensare che nei primi anni 2000 il mercato cinese e indiano erano praticamente inesistenti). Ora sembra che HMD Global è pronta a rilanciare il brand, con una nuova versione del Nokia 3310.

Caratteristiche del nuovo Nokia 3310

Nokia 150Fonte foto: Nokia
Il Nokia 150 è il telefonino che segna il ritorno sul mercato del celebre marchio finlandese dopo la conclusione della partnership con Microsoft. Scopri le specifiche tecniche del nuovo telefono Nokia cliccando sull’immagine

Al momento si tratta poco più che di un’indiscrezione giornalistica. Sicuramente non campata in aria. Infatti, HMD Global e Nokia hanno dimostrato con il lancio del Nokia 150 di puntare su un settore, quello dei telefonini vecchio stile, che oramai tutte le grandi aziende hanno abbandonato, ma che potrebbe dare ancora grosse soddisfazioni. Di una cosa si potrà esser certi. Se l’azienda finlandese lancerà il nuovo Nokia 3310, le caratteristiche migliori saranno la durata della batteria e il prezzo, rigorosamente inferiore ai 70-80 euro.

Gli smartphone che Nokia presenterà al Mobile Wolrd Congress 2017

Premi sull'immagine per scoprire come è il Nokia 6Fonte foto: Nokia
Premi sull’immagine per scoprire come è il Nokia 6

Oltre all’indiscrezione sul Nokia 3310, arrivano alcune conferme sui device che l’azienda finnica presenterà durante l’evento del 26 febbraio a Barcellona. Faranno parte della line-up sicuramente il Nokia 3, il Nokia 5 e il Nokia 6. Se dell’ultimo sappiamo oramai tutto, dato che è già stato lanciato in Cina vendendo più di 250.000 smartphone in poche ore, sugli altri due bisogna ancora scoprire come saranno. Il Nokia 3 dovrebbe essere uno smartphone entry level, dalle caratteristiche piuttosto modeste e che sarà lanciato a un prezzo di circa 150 euro. Per quanto riguarda il Nokia 5, invece, consociamo qualche dettaglio in più: schermo da 5,2 pollici con una risoluzione 720p, 2Gb di RAM e una fotocamera posteriore da 12 Megapixel. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 200 euro. Oltre a questi tre modelli, l’azienda finlandese dovrebbe portare al MWC anche uno smartphone top di gamma (Nokia 8 o Nokia P1). Non ci resta che attendere ancora due settimane e poi sapremo tutto sul grande ritorno Nokia.

Premi sull'immagine per scoprire come sarà il top di gamma Nokia P1Fonte foto: Kelvin/Concept Phone
Premi sull’immagine per scoprire come sarà il top di gamma Nokia P1

Ti raccomandiamo