Nokia 3 e Nokia 5, i due smartphone low cost di Nokia presenti al MWC
Al Mobile World Congress di Barcellona Nokia presenterà due smartphone low-cost: il Nokia 3 e il Nokia 5. Ecco le caratteristiche tecniche
Dopo aver visto il Nokia 3310 e la presentazione del Nokia 6, arrivano alter notizia al riguardo degli altri dispositivi che l’azienda finnica presenterà al Mobile World Congress 2017 di fine febbraio di Barcellona. Il Nokia 3 e il Nokia 5 sono i due smartphone che andranno a coprire la fascia di prezzo medio-bassa.
Nokia è pronta a tornare prepotentemente nel mondo della telefonia e per farlo sta curando nei minimi dettagli l’evento del 26 febbraio a Barcellona, dove presenterà tutta la nuova line-up di telefoni. Da Espoo non trapela nulla su quali saranno i dispositivi presenti, ma dai rumors è possibile intuire le scelte dell’azienda finnica. Oltre al Nokia 6 giù presentato in Cina, ci saranno quasi sicuramente il Nokia 3 e il Nokia 5, due smartphone con caratteristiche non eccezionali e che si posizioneranno in una fascia di prezzo medio-bassa. Nokia punterà proprio sul un prezzo concorrenziale per riuscire a riconquistare i propri utenti.
Specifiche Nokia 3
Il Nokia 3 dovrebbe montare un chipset Snapdragon 425 supportato da 2GB di RAM da 16GB di memoria interna. Lo schermo dovrebbe essere da 5,2 pollici con una risoluzione da 1280 x 720. Il comparto fotografico, invece, sarà composto da una fotocamera posteriore da 13 megapixel e da una anteriore da 5 megapixel. La versione di Android utilizzata sarà Nougat 7.0. Il prezzo del Nokia 3 dovrebbe essere di circa 149 euro.
Specifiche Nokia 5
Il Nokia 5 dovrebbe essere lanciato sul mercato con SoC Snapdragon 430, supportato da 2GB di RAM e da 16GB di memoria interna. La fotocamera posteriore sarà da 12 Megapixel mentre quella anteriore da 8 Megapixel. Lo schermo avrà una dimensione di 5,2 pollici con una risoluzione 1280 x 720. Rispetto al Nokia 3 il prezzo dovrebbe essere leggermente più alto di circa 50 euro e arrivare fino a 199 euro Per la data di uscita del Nokia 5 sarà necessario aspettare la presentazione del Mobile World Congress del 26 febbraio.