arriva super mario run Fonte foto: Shutterstock
TECH NEWS

Pokemon Go addio: è in arrivo la nuova app Super Mario Run

Il nuovo gioco con l’idraulico più famoso del mondo uscirà a dicembre su iOS e in seguito su Android, il suo segreto sembra il software della Unity Technologies

L’effetto Pokemon Go esploso quest’estate, forse, è già passato. E allora tenete in caldo smartphone e pollici perché il prossimo successone dei giochi per mobile si preannuncia: Super Mario Run. È arrivato il momento di mettere in tasca il grande classico per eccellenza tra i videogiochi.

Quando uscirà e come si gioca a Super Mario Run? Super Mario Run sarà il regalo di Natale per tutti gli utenti Apple. Verso metà dicembre, infatti, l’idraulico più famoso del mondo dovrebbe fare la sua apparizione su iPhone e iPad. Mentre chi usa uno smartphone Android potrà giocarci ma pare che dovrà aspettare qualche mese in più. Si tratta di un endless runner. I giochi in stile Temple Run, per capirci. Ovviamente molto più interattivo e con il solito stile della saga Super Mario. Si potrà giocare in single player oppure sfidare in una “battle” gli altri utenti e gli amici. L’obiettivo è quello di raccogliere quante più monete possibile.

Un gioco mobile da record

Super Mario RunFonte foto: Web
Super Mario Run

Super Mario Run si preannuncia un gioco da record. Per la Nintendo potrebbe generare nel primo mese dai 50 a 100 milioni di download nello Store. Mentre secondo le analisi fatte dalla concorrenza e riportate sul Wall Street Journal nella prima settimana di lancio Super Mario Run si attesterà tra 1 milione e 4 milioni di download. Per molti analisti del settore avrà un successo anche più ampio rispetto a Pokemon Go, vista l’attesa incredibile del pubblico per questo nuovo titolo.

Il segreto del successo per Unity Technologies

Unity Technologies è un’azienda che sviluppa software e che negli ultimi tempi ha collaborato allo sviluppo del successo di Pokemon Go. Per Super Mario Run ha collaborato con Nintendo, ma ha legami anche con Facebook, Google e Amazon. Grazie al suo software che migliora ampiamente la giocabilità, e permette di interagire con aspetti legati alla realtà aumentata e virtuale, la Unity Technologies negli ultimi cinque anni ha raddoppiato il suo fatturato. Oltre Pokemon Go, Super Mario Run nel tempo vuole lanciare la sfida a due mostri sacri tra i giochi per smartphone: Angry Birds e Candy Crash Saga. Il primo è stato scaricato più di 920 milioni di volte dal suo rilascio nel 2009. Il secondo ha superato “solo” gli 850 milioni di download sullo Store. Con quest’ultimo Super Mario Run avrà in comune un aspetto: sarà scaricabile gratuitamente ma ci saranno dei livelli e degli oggetti che andranno acquistati.  

Il motore grafico Unity

Il segreto per Unity Technologies sta nel suo motore grafico, che da anni sforna capolavori per giochi mobile o per PC. Ma anche per console, come la Wii U di Nintendo. Tra i giochi pensiamo, per esempio, a Hearthstone: Heroes of Warcraft, o allo stesso Angry Birds 2. Tutto questo spinge a far credere, ancora di più, che il nuovo tormentone dell’inverno sarà Super Mario Run.

Ti raccomandiamo