ANDROID

Samsung Galaxy S8, svelato il prezzo e le colorazioni. Foto

Dall’Ucraina arriva un’indiscrezione sul prezzo del Samsung Galaxy S8 e del Samsung Galaxy S8 Plus: il primo costerà 950 euro, il secondo 100 euro in più

Per completare il puzzle del Samsung Galaxy S8 mancavano solamente gli ultimi due tasselli: il prezzo e le colorazioni. Ora grazie a un’indiscrezione proveniente dall’Ucraina conosciamo anche queste due ultime caratteristiche: il top di gamma coreana sarà disponibile in tre colorazioni diverse e avrà un prezzo superiore di 100 euro rispetto al suo predecessore.

Come sappiamo, Samsung ha deciso di posticipare la presentazione del Galaxy S8 a fine marzo in un evento ad hoc che si terrà a New York. Al Mobile World Congress 2017 di Barcellona di fine febbraio presenterà, molto probabilmente, solo un breve video sul design e sulle funzionalità del device. Ma grazie alle indiscrezioni degli ultimi mesi sappiamo a grandi linee come sarà fatto il Samsung Galaxy S8: lo smartphone monterà il SoC Snapdragon 835, supportato da 4GB o 6GB di RAM e da 64GB o 128GB di spazio di archiviazione a seconda del modello.

Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus

Premi sull'immagine per scoprire come potrebbero essere fatto il Samsung Galaxy S8Fonte foto: Web
Premi sull’immagine per scoprire come potrebbero essere fatto il Samsung Galaxy S8

L’azienda coreana lancerà due diversi modelli del suo top di gamma. Le differenze riguarderanno soprattutto il comparto hardware e le dimensioni dello schermo (in entrambi i modelli il pannello sarà edge-to-egde). Il Galaxy S8 si presenterà con un display da 5,8 pollici, mentre il Galaxy S8 Plus con uno schermo leggermente più grande da 6,2 pollici. Il display dei due smartphone sarà molto più grande rispetto a quelli del Galaxy S7, ma le dimensioni dei device resterà pressoché immutata. Infatti, Samsung ha cambiato faccia al proprio top di gamma e ha ottimizzato gli spazi: lo schermo occuperà oltre l’83% della parte frontale dello smartphone, seguendo il solco tracciato da Xiaomi con il Mi Mix.

Quanto costerà il Samsung Galaxy S8

Un sito di e-commerce ucraino ha inserito nel proprio database il Samsung Galaxy S8 e il Galaxy S8 Plus, rivelandone anche il prezzo e le colorazioni disponibili. La versione da 5,8 pollici avrà un costo di circa 950 euro, mentre per il Galaxy S8 Plus sarà necessario sborsare circa 100 euro in più, superando i mille euro. Un prezzo molto simile all’iPhone 8. Per quanto riguarda le colorazioni disponibili saranno tre: oro, nero e grigio.

Come funziona l’assistente personale Bixby

Tra le tante novità del Samsung Galaxy S8, la più importante è sicuramente il nuovo assistente personale sviluppato dall’azienda sudcoreana. Bixby andrà ad affiancare (e in molti casi a sostituire) Google Now l’assistente virtuale messo a disposizione da Android. Secondo le indiscrezioni Bixby supporterà all’inizio ben 8 lingue, che aumenteranno nel corso del tempo.

Non solo Galaxy S8. Premi sull'immagine per scoprire tutti gli altri smartphone top di gamma in uscita nel 2017Fonte foto: Veniamin Geskin/Twitter
Non solo Galaxy S8. Premi sull’immagine per scoprire tutti gli altri smartphone top di gamma in uscita nel 2017

Ti raccomandiamo