s8 Fonte foto: Evleaks / Twitter
ANDROID

Samsung Galaxy S8, svelato il prezzo e la data di uscita

A poco meno di una settimana dalla presentazione ufficiale, svelato il prezzo del Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus

20 Marzo 2017 - Anche per Samsung è tempo di presentare il suo nuovo top di gamma. Dopo aver mostrato un breve video al Mobile World Congress 2017, l’azienda coreana è pronta a mostrare il Samsung Galaxy S8 e il Samsung Galaxy S8 Plus all’evento organizzato per il 29 marzo a New York.

Oramai le caratteristiche dei due nuovi device non sono più un segreto: Samsung ha portato delle grandi modifiche al suo top di gamma, sia per quanto riguarda le funzionalità sia il design. Infatti, lo schermo sarà molto più grande rispetto al passato (il Samsung Galaxy S8 avrà un display da 5.7 pollici, mentre la versione Plus sarà da 6.2 pollici) ma le dimensioni dello smartphone resteranno le stesse, grazie al nuovo design studiato dall’azienda coreana. Tra le nuove funzionalità, c’è molta curiosità intorno a Bixby, l’assistente personale che dovrebbe fare il suo debutto proprio sul Samsung Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8, caratteristiche e prezzo

s8-caratteristicheFonte foto: Slashleaks
Premi sull’immagine per scoprire come sarà fatto il Sasmung Galaxy S8

A poco meno di una settimana dalla presentazione ufficiale, arrivano anche notizie più dettagliate sul prezzo Samsung Galaxy S8: secondo un’indiscrezione di Evan Blass, giornalista sempre ben informato sul mondo degli smartphone, il Galaxy S8 dovrebbe costare 799 euro, mentre per il modello Plus sarà necessario sborsare 899 euro. Per quanto le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S8 e del Samsung Galaxy S8 Plus saranno identiche: chipset Exynos 9935 (simile allo Snapdragon 835) supportato da 4GB di RAM (6GB di RAM solo in Giappone e Corea del Sud) e da 64GB di memoria interna. La fotocamera posteriore è stata aggiornata con un software super veloce, mentre la fotocamera anteriore sarà da 8 Megapixel. Sul fronte della sicurezza, sarà integrato il riconoscimento facciale nella fotocamera anteriore e permetterà di effettuare pagamenti o di mettere al sicuro i propri dati. Per la data di uscita del Samsung Galaxy S8 sarà necessario aspettare il 21 aprile.

Ti raccomandiamo