ANDROID

Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole arriverà a breve. Foto

Samsung starebbe preparando un evento ad hoc all’interno del Mobile World Congress per presentare il Galaxy X, il suo primo smartphone pieghevole

L’indiscrezione che arriva direttamente dalla Corea del Sud è una di quelle che potrebbe cambiare il mercato degli smartphone nei prossimi anni. Infatti, Samsung sarebbe pronta a presentare durante il Mobile World Congress di fine febbraio ben due prototipi del suo smartphone pieghevole, il Galaxy X.

Sono diversi mesi che circolando rumors e brevetti sul lavoro portato avanti da Samsung per lo sviluppo di uno smartphone pieghevole, e ora sembra che l’azienda coreana voglia sorprendere tutti presentando alcuni esemplari direttamente all’evento spagnolo. Una mossa a sorpresa che potrebbe anticipare le altre aziende che stanno lavorando a un progetto simile: infatti, anche LG, Apple, Nokia e Microsoft sarebbero interessate a presentare al più presto uno smartphone pieghevole. Il 2017 sembra essere l’anno degli schermi flessibili e la prima azienda che riuscirà a presentare il proprio prototipo avrà un vantaggio importante rispetto alla concorrenza.

Quando ci sarà la presentazione dello smartphone pieghevole Samsung

Per scoprire come sarà lo smartphone pieghevole di Samsung, premi sull'immagineFonte foto: Web
Per scoprire come sarà lo smartphone pieghevole di Samsung, premi sull’immagine

Se il Samsung Galaxy S8 sarà il grande assente del Mobile World Congress (l’azienda coreana ha annunciato che mostrerà solamente un video di breve durata), a prendersi la scena potrebbero essere i due prototipi del Samsung Galaxy X che dovrebbero essere presentati in un evento ad hoc durante il Wolrd Mobile Congress. Però, dalle notizie che arrivano dalla Corea del Sud, l’evento non dovrebbe essere a porte aperte. Samsung ha invitato alcuni grossi investitori internazionali a un meeting privato dove verranno presentati i due prototipi. L’azienda coreana prima di lanciare lo smartphone pieghevole vuole essere sicura che il mercato sia pronto a un device così rivoluzionario. Nel frattempo un sito web dedicato agli smartphone ha provato a immaginare come sarà il Samsung Galaxy X, realizzando alcuni rendering che forniscono un’idea di come potrà essere lo smartphone pieghevole (le immagini sono presenti nella fotogallery in alto).

Quando uscirà Samsung Galaxy X

Se l’evento organizzato da Samsung dovesse andare bene è possibile che la data di uscita del Samsung Galaxy X possa essere fissata a breve. I soliti ben informati assicurano che l’azienda coreana possa lanciare uno smartphone pieghevole entro la fine dell’anno. Se Samsung riuscisse nell’impresa, il 2017 potrebbe essere un anno veramente importante per la storia degli smartphone.

Ti raccomandiamo