Libero

Un fiore tra le reaction: Facebook celebra la Festa della mamma 2017

In occasione della Festa della mamma 2017, Facebook mette a disposizione di tutti i suoi utenti sticker per immagini e una nuova reaction temporanea: un fiore v

Pubblicato:

Dalla mattinata di oggi, gli utenti Facebook di tutto il mondo hanno trovato una nuova reaction da utilizzare sia per i post sia per i commenti: un fiore viola. Non si tratta di una nuova trovata pubblicitaria, ma del in cui il social network di Mark Zuckerberg festeggerà la Festa della Mamma 2017.

Un giorno importante per tutti gli utenti del social network per eccellenza: già lo scorso anno Facebook ha ospitato oltre 850 milioni di immagini e video con la festa della mamma come tema (in Italia in totale i post sono stati poco più di un milione). Per il 2017 Facebook ha messo a disposizione dei propri utenti alcuni strumenti per augurare una buona festa della mamma al proprio genitore. Oltre al fiore viola, infatti, la piattaforma social ha in serbo altre novità: una cartolina colorata da condividere con la propria mamma e degli effetti speciali per modificare le proprie immagini.

Cosa vuol dire il fiore viola apparso su Facebook

Una nuova Reaction dedicata alla Festa della Mamma 2017. Il significato del fiore viola apparso su Facebook è molto semplice ed è il modo “inventato da Facebook” per dire grazie. Quando l’utente utilizzerà la reaction con il fiore accadrà qualcosa di speciale. Non vi resta che scoprirlo. Per l’occasione, la piattaforma social ha realizzato anche altre novità “a tempo”. Domenica su Facebook apparirà una cartolina che ogni utente potrà condividere con la propria mamma e personalizzare con un’immagine particolarmente significativa. Invece nella fotocamera di Facebook saranno aggiunti filtri speciali a tema floreale. Anche le Storie di Instagram celebreranno la festa della mamma con sticker ed emoticon a tema.

TAG: