SMART EVOLUTION

Virgin First Class: le scarpe con lo schermo incorporato

Hanno uno schermo tv, una porta USB e anche il Wi-Fi, al mondo ne esistono solo un paio, ora sono all’asta e l’intero ricavato andrà in beneficenza

Bull Boys fatevi da parte. Cambiano le generazioni e così anche le scarpe stravaganti, ecco allora le nuove First Class di Virgin. Che non solo non hanno la minima velleità sportiva, pur essendo delle sneaker, ma che hanno anche un piccolo schermo tv. Il fine però, un’asta di beneficenza, giustifica i mezzi.

Eccentriche e connesse. Il look delle First Class è davvero eccentrico. Si allacciano con un cinturino che imita quello dei sedili di un aereo. Poi sopra una grossa chiusura in velcro troviamo un piccolo schermo tv, che rivaluta il vecchio concetto di guarda dove metti i piedi. E non è l’unico elemento tecnologico della scarpa. Troviamo, infatti, anche una porta USB per ricaricare il telefono. E su entrambe è piazzato un hotspot Wi-Fi. Ovviamente non poteva mancare qualche lucina. Una chicca. Forse sono un po’ ridicole, ma alcuni concetti sulla connettività, con un design rivisitato, potranno anche essere emulati in futuro da altre aziende.

Una buona causa

first class shoeFonte foto: Web
Le scarpe prodotte da Virgin

Quelli della Virgin America però non sono impazziti all’improvviso per pensare a una scarpa del genere. Con dei wearable nel wearable per antonomasia: la scarpa, appunto.  Le First Class, che a discapito del look rivedibile stanno spopolando in rete, sono state progettate per un’asta di beneficenza. Ne hanno realizzato solo un paio, e qualcuno dirà anche per fortuna, e attualmente sono all’asta su eBay. L’intero ricavato, infatti, verrà donato all’associazione no profit statunitense Soles4Souls fondata nel 2006. Che si occupa di redistribuire scarpe e vestiti usati nelle zone estremamente povere del pianeta. L’asta per le First Class firmate Virgin è iniziata il 13 ottobre e si concluderà il prossimo 23 del mese. Se avete intenzione di farle vostre o di regalarle a qualcuno sappiate che per entrare all’asta attualmente servono più di 8mila dollari.

 

(Il video First Class Shoe è tratto da YouTube)

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo