Libero
DIGITAL LIFE

WhatsApp torna a pagamento? È possibile (ma c'è il trucco)

Ipotizzata da tempo, un annuncio di lavoro pubblicato sul sito riaccende i rumors: WhatsApp potrebbe lanciare presto una versione per il business

WhatsApp torna a pagamento? È possibile (ma c'è il trucco) Fonte foto: Pe3k / Shutterstock.com

WhatsApp tornerà a pagamento. No, non è uno di quei messaggi truffa che continuano a tormentare gli utenti dell’applicazione di messaggistica istantanea. L’azienda statunitense, infatti, sarebbe pronta a introdurre una versione pensata per le imprese.

Da molti mesi numerose indiscrezioni affermano che l’azienda  starebbe pensando di introdurre un servizio alternativo, separato rispetto a quello offerto in maniera gratuita, e destinato al business. Addirittura, una parte dei rumors sostiene anche WhatsApp starebbe sperimentando la versione a pagamento da tempo. Nelle ultime ore è apparso un annuncio che alimenta e in parte suffraga tutti i leaks apparsi finora. L’azienda di proprietà di Mark Zuckerberg, infatti, sta cercando un Product Manager che sia in grado, si legge nell’avviso pubblicato sul sito, di aiutare WhatsApp a “servire milioni di business”.

WhatsApp per il business: arriverà presto?

Il lancio di una versione pagamento per il business darebbe a WhatsApp la possibilità di monetizzare una parte di quel miliardo di utenti che ogni giorno utilizza i suoi servizi, evitando di inserire nuovamente un abbonamento nell’app “tradizionale”. Le imprese, infatti, costituiscono una grossa opportunità.

Non ci sono ancora informazioni su quando WhatsApp lancerà la versione per il business, né tanto meno si conoscono i dettagli riguardo al suo funzionamento, anche se alcuni rumors ipotizzano che l’app per il business permetterà alle aziende di inviare contenuti promozionali e di comunicare in maniera diretta con i propri clienti.

Quello che è molto probabile, alla luce anche delle ultime notizie, è che in futuro l’azienda introduca un servizio a pagamento, distaccato da quello tradizionale, e dedicato al settore imprenditoriale.

TAG: