iphone 8 Fonte foto: Vasin Lee / Shutterstock.com
APPLE

L’iPhone 8, secondo alcuni analisti non avrà uno schermo curvo

Annunciata come una delle novità più interessanti del nuovo iPhone 8, lo schermo curvi potrebbe non essere presente sul nuovo smartphone Apple

12 Marzo 2017 - Tutti lo aspettano e tutti ne parlano. L’iPhone 8 è uno degli smartphone più attesi di sempre: il nuovo device Apple sarà uno snodo fondamentale per il futuro dell’azienda. Dopo i risultati sotto le attese dell’iPhone 7, per la società di Cupertino è arrivata l’ora di fare un cambio di passo.

L’iPhone 8 potrebbe essere l’occasione migliore per mostrare al mondo uno smartphone veramente rivoluzionario. Infatti, quest’anno ricorre il decimo anniversario dalla presentazione del primo iPhone e Apple è chiamata a cambiare completamente il proprio melafonino. Inoltre, al Mobile World Congress 2017 di Barcellona i principali competitor hanno lanciato degli smartphone davvero innovativi, a partire da LG con il nuovo LG G6. Sono diversi mesi che si rincorrono voci su come sarà l’iPhone 8: senza tasto home, con doppia fotocamera posteriore per la realtà aumentata e schermo curvo. Ma quest’ultima caratteristica non sembra essere così sicura.

iPhone 8 senza schermo curvo

Premi sull'immagine per scoprire le nuove funzioni dell'iPhone 8Fonte foto: handy abovergleich/concept-phones.com
Premi sull’immagine per scoprire le nuove funzioni dell’iPhone 8

Secondo alcuni analisti il nuovo iPhone 8 da 5.8 pollici non dovrebbe montare lo schermo curvo. Una delle caratteristiche più attese dagli utenti potrebbe essere rimandata al prossimo device. Infatti secondo Wayne Lam, analista di IHD Markit, l’iPhone 8 dovrebbe montare uno schermo flat simile a quello presente sull’Apple Watch. Una voce che se fosse confermata, non farebbe felici i fan dell’iPhone che erano in attesa di uno schermo edge-to-edge simile a quello presente sul prossimo Samsung Galaxy S8. Ancora qualche mese e ne sapremo sicuramente di più.

L'iPhone 8 non è l'unico smartphone atteso per il 2017. Premi sull'immagine per scoprire tutti gli altriFonte foto: Veniamin Geskin / Twitter
L’iPhone 8 non è l’unico smartphone atteso per il 2017. Premi sull’immagine per scoprire tutti gli altri

Ti raccomandiamo