meteor Fonte foto: Shutterstock
APP

Meteor, l'applicazione per fare lo speed test in poco tempo

Si chiama Meteor Test & Grade Your Speed, è un’applicazione che fa degli speed test intuitivi e vi aiuta a migliorare le prestazioni delle vostre app preferite

Siete alla ricerca di un’applicazione per fare uno speed test della vostra linea capace anche di darvi le probabili prestazioni delle vostre app preferite usando la stessa connessione? Abbiamo la soluzione al vostro problema. Si chiama Meteor Test & Grade Your Speed. Il modo migliore per verificare la velocità Internet.

Esistono diverse app per fare uno speed test della propria connessione, e molte di queste sono anche molto valide. Poche però sono intuitive come Meteor Test & Grade Your Speed, l’app infatti è pensata proprio per gli utenti con conoscenze minime di tecnologia. Come detto l’applicazione e anche in grado di testare le probabili prestazioni delle nostre app preferite. E i risultati sono facilissimi da leggere, non serve leggere numeri, interpretare ping, upload o cose così. Basterà leggere il feedback lasciato dall’app alla connessione, che va da pessimo a eccellente. Una sorte di TripAdvisor della vostra velocità di Rete.

Come funziona Meteor Test & Grade Your Speed

L’app è suddivisa in tre sezioni: Speed Test, Dashboard e History. Ovviamente nella prima si possono effettuare tutte le operazioni relative alla verifica della velocità della connessione, come si intuisce dal nome. Oltre alla cronologia dei nostri test potremo integrare anche le mappe per sapere con precisione i punti migliori e peggiori dove la nostra connessione è stata. Un aspetto molto utile per chi usa spesso i dati del telefono in giro per lavoro o per divertimento. Un test sulla connessione Wi-Fi o sulla connessione dati dura dai 10 ai 15 secondi. In base ai risultati si potrà inviare anche un messaggio di notifica agli sviluppatori OpenSignal per ricevere un aiuto o dei consigli per migliorare la propria connessione o le prestazioni di una specifica applicazione con la stessa velocità di navigazione. L’app si può scaricare gratuitamente da Play Store e funziona su tutti i dispositivi Android superiori alla versione 4.1 Jelly Bean.

Ti raccomandiamo