TECH NEWS

Napflix, il Netflix per gli insonni, vi culla con video narcotici

Dal professore che insegna il klingon al video sull’esperienza del ciclista Indurain al Giro di Italia, il sito raccoglie i video più noiosi presenti su YouTube

Non riuscite a dormire? Nessun problema, in vostro aiuto arrivano i video noiosi di YouTube. Il sito internet Napflix, che sembra fare il verso alla piattaforma streaming Netflix, colleziona ore e ore di immagini soporifere che promettono di accompagnarvi tra le braccia di Morfeo.

Bisogna non esagerare però. Secondo infatti alcuni recenti studi, fissare uno schermo prima di andare a dormire potrebbe sortire l’effetto contrario. Torniamo a Napflix. Se ultimamente non riuscite a prendere sonno con facilità, vi consigliamo di fare un salto sul sito. Lì potrete trovare infatti un’ampia rassegna video tra quelli, diciamo così, meno “entusiasmanti” presenti su YouTube. I filmati vengono organizzati per categoria. Se ad esempio siete amanti della natura, e in modo particolare di quella sommersa, sulla piattaforma c’è un video lungo 3 ore che mostra centinaia di pesci che nuotano lentamente in un mare cristallino. Anche la musica è sufficientemente narcotica.

Suddivisi per argomento

NaplixFonte foto: Redazione
Naplix

Il sito, come anticipato, suddivide i video per argomento. Un’aria tematica particolarmente noiosa è quella dello sport. In questa sezione è possibile trovare un filmato dedicato al campione spagnolo Miguel Indurain e alla sua avventura al Giro di Italia del 1981. Vista la durata (siamo sulle due ore) è praticamente impossibile non addormentarsi. E se proprio non riuscite a chiudere le palpebre, è il caso che diate un’occhiata all’area “Education”. Tra i video ce n’è uno altamente soporifero dove una persona, che si atteggia a grande linguista, prova ad insegnare l’idioma immaginario usato in Star Trek: il klingon.

Interessante è poi anche la sezione “Relax”. Qui ad esempio potrete vedere e sentire il rumore della pioggia da una finestra. Il filmato, The sound of rain on a window, è lungo più di due ore. Davvero difficile non prendere sonno. Se poi avete già visto tutti i video, potreste fare un salto nell’area “New Content”, dove la piattaforma pubblica le ultime raccolte noiose. Non resta quindi che provare e se ancora non riuscite ad addormentarvi è il caso che sentiate uno specialista.

 

Il video in apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile. 

Ti raccomandiamo