nokia-9 Fonte foto: Web
ANDROID

Nokia 9: doppia fotocamera e specifiche top per l'anti Galaxy S8

Le nuove immagini apparse in rete svelano quasi tutto il Nokia 9: display da 5,3 pollici con risoluzione QuadHD, jack audio e porta USB-C

Che Nokia sia tornata in scena, dopo un anno di pausa, è un dato di fatto. Agli smartphone e ai cellulari finora lanciati, manca però il vero top di gamma. E in rete, dopo il video circolato su Vimeo, spuntano nuove indiscrezioni, che confermano in parte i rumors dei giorni precedenti.

Su Internet in queste ultime ore sono apparse immagini e specifiche tecniche riguardo a quello che è stato nominato il Nokia 9, considerato l’antagonista del Samsung Galaxy S8. Il prototipo sembra svelare quasi interamente il prossimo top di gamma dell’azienda finlandese. E il device presenta delle caratteristiche importanti. A partire dal comparto fotografico che, secondo gli scatti diffusi sul web, includerà un doppio sensore da 13 megapixel. Nelle immagini si vedono anche un flash LED e l’autofocus. Il display del Nokia 9 sarà tra i 5,2 e i 5,3 pollici e avrà una risoluzione, stando ai rumors, QuadHD (2560×1440 pixel).

Caratteristiche tecniche Nokia 9

Il Nokia 9 integra delle specifiche tecniche, sempre se il prototipo sarà confermato, di tutto rispetto e degne di un top di gamma. Il futuro smartphone, infatti, girerà con uno degli ultimi e potenti processori prodotti da Qualcomm: lo Snapdragon 835. Il device supporterà 4 GB di RAM e avrà uno spazio di archiviazione interno da 64GB. Non ci sono informazioni se la memoria sarà estendibile tramite microSD. Sul Nokia 9, da come si intravede nelle immagini “trafugate”, ci sarà spazio per il connettore per lo jack audio da 3,5 mm e per la porta USB di tipo C.

Nokia 9: QuickCharge e Android Nougat 7.1.1

Nessuna novità per quanto riguardo il sistema operativo che sarà una versione aggiornata di Android Nougat 7.0 (la 7.1.1), l’ultimo OS per dispositivi mobili di Google. Il Nokia 9, sempre facendo riferimento a questi presunti leaks, supporterà la QuickCharge 3.0, che permetterà di ricaricare lo smartphone in pochi minuti, e avrà il sensore per le impronte digitali in basso sul pannello frontale.

Prezzo e data di uscita

Non ci sono informazioni precise in relazione alla data di uscita. Il Nokia 9, comunque, sarà presentato entro la fine dell’anno. Il device si collocherà nella fascia di prezzo alta. Lo smartphone, infatti, secondo le ultime indiscrezioni, costerà tra i 650 e i 700 euro.

Ti raccomandiamo