Libero
PMI E INDUSTRIA 4.0

Sviluppo dell'Industria 4.0 in Italia, se ne parla a Venezia

Giunta alla terza edizione, alla Biennale Innovazione 2017 si discuterà di trasformazione digitale e dei vantaggi offerti dall’Industria 4.0 alle imprese

Pubblicato:

Sviluppo dell'Industria 4.0 in Italia, se ne parla a Venezia Fonte foto: Shutterstock

Si parlerà di Industria 4.0 e del rapporto tra le nuove tecnologie di produzione e le imprese operanti nel settore manifatturiero alla terza edizione della Biennale Innovazione 2017, organizzata quest’anno dall’Università di Venezia Ca’ Foscari e dalle altre otto università del Triveneto.

All’evento, che si terrà da venerdì 23 a sabato 24 giugno, il tema principale sarà, dunque, la trasformazione digitale. Si discuterà dell’impatto dell’Industria 4.0 sulla catena del valore, sui vantaggi che i nuovi processi produttivi garantiscono alle imprese. Alla Biennale Innovazione di Venezia verranno anche analizzati i nuovi modelli di business offerti dalle tecniche apportate da quella che viene definita la quarta rivoluzione industriale. Un altro argomento di cui si parlerà durante questi due giorni è l’opportunità di crescita per aziende e piccole e medie imprese fornita dalle tecnologie dell’Industria 4.0.

Il programma della Biennale Innovazione 2017

Alla Biennale Innovazione ci sarà spazio anche per discutere sui vantaggi della trasformazione digitale sull’occupazione e su come le nuove tecniche produttive facilitino la costruzione di un network costituito da piccole e medie imprese interconnesse e aiutino le aziende anche a trovare le risorse finanziare.

L’evento, organizzato al Campus Economico San Giobbe, si aprirà, dopo il saluto iniziale, con il meeting “Meaning in contemporary art and innovation”, in cui si farà una riflessione sul significato dell’arte contemporanea, ad esempio un quadro, e su quello di alcuni dispositivi tecnologici, come un wearable. Nel corso della giornata si parlerà soprattutto dell’impatto dell’Industria 4.0 sulle strategie aziendali. Nella seconda giornata il dibattito girerà attorno ai nuovi modelli di business creati dalla quarta rivoluzione industriale.

Libero Annunci

Libero Shopping