Fan di League of Legends? 5 videogame simili per smartphone
Uno degli e-sports più famosi attualmente non è disponibile sui dispositivi mobili ecco allora delle valide alternative per chi gioca su iPhone o Android
1 di 6
League of Legends
Conoscete League of Legends? Il gioco di strategia PVP (player versus player) che negli ultimi tempi ha contribuito all’espandersi del fenomeno e-sports. Battaglie interattive e una baraonda di nemici da sconfiggere. Sono questi, tra gli altri, i principali punti di forza del gioco. League of Legends però non è al momento disponibile per i dispositivi mobili. Che fare dunque se siete appassionati del genere e volete giocare anche con il vostro smartphone? Nessun problema, vediamo una lista di titoli simili pensati per Android e iOS.
2 di 6
League of Master
I puristi di League of Legends storceranno il naso ma ci sono diversi giochi che si assomigliano per smartphone. Uno di questi è League of Master. Anche qui giocheremo in squadra contro altri utenti oppure contro un’intelligenza artificiale. Lo scopo è quello di distruggere tutte le torri avversarie e di conquistare il santuario nemico per vincere. Le partite durano dai 5 ai 10 minuti. Anche qui la strategia la fa da padrone per conquistare il mostro della giungla o per controllare i Campioni. Personaggi e abilità da usare poi contro i nemici.
3 di 6
Eternal Arena
Il mondo di Etryna è governato da oggetti magici e da forti guerrieri, sta a voi unire questi elementi per sconfiggere i nemici. Avrai a disposizione una legione di eroi per salvare il mondo. Per essere un gioco mobile Eternal Arena è molto stratificato. Ci sono 90 livelli di sviluppo per i personaggi. Oltre 120 missioni da compiere e più di 40 eroi da controllare. Si può giocare oltre che da soli anche in tre contro tre.
4 di 6
Soul Craft
Con l'uomo sull'orlo di scoprire il segreto della vita eterna, angeli e demoni malvagi fanno un patto per annunciare l'apocalisse con lo scopo di mantenere il ciclo della vita intatto. In SoulCraft noi saremo gli angeli. Uno dei punti di forza di questo gioco sono gli scenari. Molti reali come Venezia, Roma, Amburgo, New York e Il Cairo. Ci sono cinque diverse modalità di gioco e numerosi personaggi da controllare e equipaggiare con armature, magie e oggetti.
5 di 6
Legendary Heroes
Legendary Heroes è un gioco di strategia in tempo reale, con partite rapide e intense. Ci sono quattro abilità speciali uniche per ogni personaggio e possiamo controllare tre eroi nella stessa partita. Ci sono oltre 30 mappe da esplorare e dove combattere. In più dovremo curare i nostri personaggi facendoli salire di livello. In modo da renderli più veloci, più forti e più resistenti.
6 di 6
League of Angels
Ancora gli angeli, questa volta però il nostro nemico sarà un esercito di demoni. In League of Angels possiamo gestire i nostri personaggi imparando degli incantesimi o delle abilità di lotta. Inizieremo scegliendo il nostro angelo preferito per poi allenarlo con il tempo. E poi potremo unire dei guerrieri alla nostra causa per fermare gli avversari. Nell’arena è possibile giocare anche contro gli altri utenti.