Libero
APPLE

Come far cantare Bohemian Rapsody a Siri

Impostando la lingua inglese su Siri è possibile far cantare all'intelligenza artificiale di Apple Bohemian Rapsody dei Queen. Ecco come fare

Pubblicato:

Come far cantare Bohemian Rapsody a Siri Fonte foto: guteksk7 / Shutterstock.com

Siri, l’assistente personale di casa Apple, è famoso per le sue prestazioni canore. È possibile, infatti, chiedere all’intelligenza artificiale di fare un po’ di beat box e lei risponderà provando a simulare i suoni fatti con la bocca tipici di questo genere musicale. Ma un blogger americano ha scoperto che Siri sa fare molto di più.

Siri, infatti, sa cantare Bohemian Rhapsody dei Queen. Ovviamente a suo modo e con la sua voce, e non riproducendo un video da YouTube o da un’altra applicazione. Per provare a farlo anche sul nostro iPhone dobbiamo però impostare l’assistente vocale in lingua inglese. Per cambiare la lingua usata da Siri dobbiamo andare nelle Impostazioni, e cliccare sulla voce Siri presente nella colonna di sinistra. Nella nuova pagina che si aprirà dobbiamo premere sulla dicitura Lingua. A questo punto si aprirà un menu a comparsa e da lì dovremo scegliere la lingua desiderata. Per ascoltare la canzone dei Queen scegliamo inglese e il gioco è fatto.

Siri feat. Queen

Per iniziare a far cantare Siri basta pronunciare la strofa della canzone “I see a little silhouette of a man”, poi sarà l’assistente a continuare il brano. E lo canterà praticamente tutto. Il risultato è molto divertente, anche perché la voce metallica dell’assistente personale fatica a ripetere il ritmo e la metrica della famosa canzone dei Queen. Questa funzione divertente può essere usata sia su iPhone che su iPad. Dopo esserci fatti due risate però, se non parliamo fluentemente la lingua inglese, ricordiamoci di rimodificare la lingua impostata sull’assistente vocale. Altrimenti faticheremo a fare nuove ricerche attraverso Siri.