google-chrome Fonte foto: Shutterstock
TECH NEWS

Aggiornamento Chrome: pagine web, musica e video anche offline

Google sta lanciando l’ultima versione del suo browser, grazie a delle icone si potranno salvare le pagine e i contenuti multimediali per la visualizzazione offline

Gran parte della nostra vita è online, ma chi usa spesso lo smartphone deve combattere contro la breve durata della batteria. È anche per questo motivo che diverse aziende stanno investendo sull’offline. Tra queste Google che nel nuovo aggiornamento di Chrome permetterà di scaricare le pagine, video e musica.

Scaricare pagine web per la visualizzazione offline. Con il nuovo aggiornamento di Chrome, lanciato in questi giorni su Google Play, e che sarà disponibile anche per mobile, diventerà semplice e veloce scaricare le pagine web per la loro visualizzazione offline. Gli utenti saranno inoltre contenti di sapere che con la nuova versione del browser sarà possibile anche scaricare musica e video direttamente dai siti visitati. Questo permetterà a chi usa alcuni servizi online di riascoltare o rivedere i propri contenuti multimediali senza bisogno di scaricare eccessivamente la batteria o di consumare la connessione dati del proprio smartphone.

Come funziona

Usare la nuova funzione di Chrome è molto semplice. Per salvare una pagina basta cliccare in alto a destra sull’icona di salvataggio e il gioco è fatto. Mentre per i video e la musica appariranno delle icone a pop-up che se cliccate ci permetteranno di salvare quel contenuto multimediale per la visualizzazione offline. Per vedere tutto ciò che abbiamo scaricato poi basta entrare nella sezione Download dello stesso browser di Google.

Ti raccomandiamo