TECH NEWS

Netflix offline, quali film scaricare su smartphone. Foto e video

Il leader mondiale nel settore dello streaming video annuncia la possibilità di poter scaricare film e serie TV su iPhone e smartphone Android

La notizia era nell’aria da tempo, ma ora è arrivata anche la conferma ufficiale. Dal 1 dicembre 2016 è possibile vedere film e serie TV Netflix anche offline, scaricando i contenuti sui propri dispositivi mobili. Grazie alle app per iOS e Android, infatti, sarà possibile accedere alla videoteca digitale e scaricare i contenuti originali prodotti dalla società di Reed Hastings.

La modalità aereo (questo il nome scelto per il download dei film da Netflix) sarà rilasciata già a partire dal 30 novembre, con i primi aggiornamenti delle app distribuiti nei vari App Store e Google Play Store. Come scaricare film e serie TV da Netflix? Niente di più semplice: tutto quello che l’utente dovrà fare sarà (ovviamente) installare l’aggiornamento dell’app e poi premere sul pulsante download presente nella descrizione del contenuto che si vuole vedere. A seconda della qualità della propria connessione, saranno necessari alcune decine di minuti per poter avere il film o la serie TV a disposizione sul proprio dispositivo mobile.

A seconda degli accordi sottoscritti da Netflix, i contenuti scaricati sullo smartphone potranno essere riprodotti solamente un determinato numero di volte oppure resteranno in memoria per un tempo limitato (72 ore ad esempio). C’è da dire, inoltre, che i contenuti scaricati non possono essere riprodotti sul grande schermo con i vari Chromecast o utilizzando il protocollo AirPlay per iPhone.

Netflix, film e serie TV da scaricare

Come scaricare film NetflixFonte foto: Netflix
L’interfaccia Android per il download dei film

Come detto, non tutti i contenuti presenti nel catalogo possono essere scaricati. Il download Netflix è consentito per i film e serie TV prodotte dalla stessa società di Reed Hastings (i cosiddetti Originals, a eccezione però di quelli realizzati in collaborazione con i Marvel Studios) e una selezione di alcuni dei titoli più conosciuti. Cosa scaricare da Netflix? Ecco alcuni esempi: Scarface, The Big Lebowski, Wolf of Wall Street tra i film; Californication, Sex and the city e Breaking Bad tra le serie TV.

Ti raccomandiamo