netflix Fonte foto: Netflix
HOW TO

Come vedere Netflix in Italia da computer, smartphone e smartTV

Se avete fatto l’abbonamento a Netflix, avrete la possibilità di vedere serie tv, film, documentari e anime su computer, smartphone e TV. Ecco come

Disponibile in Italia dal 2015, Netflix ha pian piano conquistato il pubblico del Bel Paese: tante serie tv originali, film, documentari, anime e contenuti per i più piccoli. Netflix in Italia può essere visto su diversi dispositivi: smartphone, computer e anche smartTV.

Per guardare i film e le serie tv presenti sulla piattaforma di streaming video è necessario sottoscrivere un abbonamento a Netflix che varia a seconda della qualità dei contenuti e dal numero di accessi in contemporanea sullo stesso account. I prezzi Netflix vanno da un minimo di 7,99 euro a un massimo di 11,99 euro. Per coloro che vogliono provare a vedere come funziona Netflix, ma non vogliono pagare l’abbonamento, possono provare il servizio gratuitamente per un mese e decidere in un secondo momento se proseguire l’esperienza pagando. Ecco come vedere Netflix in Italia da computer, smartphone e smartTV.

Come vedere Netflix Italia da computer

Netflix funziona in Italia dal 2015 e uno dei dispositivi più utilizzati per vedere la piattaforma di video in streaming è sicuramente il computer. Non bisogna essere degli esperti di informatica per riuscire a guardare su Netflix la propria serie tv preferita o rilassarsi dopo cena vedendo un film. Il primo passo da fare per vedere Netflix in Italia da computer è lanciare il browser e accedere al sito internet del servizio di streaming online e inserire le proprie credenziali. Completato questo passaggio si avrà a disposizione la programmazione Netflix Italia. La piattaforma di video in streaming è compatibile con i browser Chrome, Firefox, Internet Explorer, Microsfot Edge e Opera. Non c’è alcuna differenza tra i computer Windows e macOS. Gli unici problemi riguardano gli utenti Linux, che potranno vedere Netflix solo tramite Google Chrome.

Come vedere Netflix in Italia su smartphone

Non potevano mancare le applicazioni di Netflix da installare sul proprio device mobile. Per vedere Netflix su Android è necessario entrare sul Google Play Store, cercare la piattaforma di video in streaming nel campo ricerca e successivamente premere su Installa. Completata l’installazione sarà necessario effettuare l’accesso a Netflix con le proprie credenziali e poi si potrà scegliere cosa vedere.

Per vedere Netflix su iOS il procedimento è molto simile. Sarà necessario entrare nell’App Store, cercare l’applicazione di Netflix e scaricarla sul proprio iPhone o iPad. Una volta installata l’app si dovrà effettuare l’accesso con le proprie credenziali e scegliere quale film, serie tv o documentario vedere.

Su smartphone e tablet è possibile vedere film e serie tv Netflix anche offline scaricandole direttamente sul proprio device. La funzione non è disponibile per tutti i contenuti.

Come vedere Netflix su smartTV

L’applicazione di Netflix, oltre che su smartphone e tablet è presente anche sugli smartTV. Se vi state chiedendo come vedere Netflix su TV, la risposta è molto semplice: se l’applicazione non è già installata sullo smartTV sarà necessario scaricarla dallo store online del produttore del televisore.

Ti raccomandiamo