messenger Fonte foto: Jakraphong Photography / Shutterstock, Inc.

Facebook Messenger, arrivano gli annunci pubblicitari

Il servizio al momento sarà disponibile solo per gli utenti di Austria e Thailandia, ma presto potrebbe essere esteso anche ad altri Paesi

27 Gennaio 2017 - Dopo aver dato al via alle sperimentazioni della pubblicità nei video, Facebook continua a puntare sulle inserzioni per monetizzare ulteriormente i suoi milioni di utenti: questa volta gli annunci compariranno direttamente su Messenger.

Il social network infatti ha appena iniziato a testare il nuovo servizio, anche se al momento solo in alcuni paesi. Secondo le ultime informazioni, i primi a ricevere i messaggi pubblicitari saranno gli utenti di Austria e Thailandia, ma è molto probabile che gli annunci saranno presto disponibili anche in altre parti del mondo. Come afferma Facebook nel post con cui annuncia la sperimentazione, il servizio permetterà di far incontrare in una maniera sempre più personalizzata gli inserzionisti con i propri potenziali clienti. Gli autori degli annunci avranno la possibilità di interagire direttamente con gli utenti tramite l’app.

Come funziona il nuovo servizio di Facebook

Come detto, gli annunci pubblicitari saranno inseriti in Messenger. Le inserzioni compariranno direttamente sull’home page dell’applicazione di messaggistica di Facebook sotto forma di News Feed. Gli ads saranno mostrati accanto alle conversazioni più recenti e gli utenti avranno la possibilità, come avviene con gli altri contenuti pubblicati sul social network, di nascondere o segnalare i messaggi pubblicitari irrilevanti o offensivi. Con il servizio di annunci su Messenger, Facebook sperimenta dunque un nuovo sistema più mirato e immediato per gli inserzionisti. Il canale infatti consentirà di connettere il mondo del business con gli utenti, i quali, se vorranno, potranno iniziare anche una conversazione.

Premi sull'immagine per scoprire i trucchi per utilizzar al meglio Facebook MessengerFonte foto: Jakraphong Photography / Shutterstcok
Premi sull’immagine per scoprire i trucchi per utilizzar al meglio Facebook Messenger

Ti raccomandiamo