Libero
APP

Facebook Messenger, come aggiungere le Reaction ai messaggi

Facebook integra le Reaction anche all'interno di Messenger, con l'aggiunta del tasto "Non mi piace". Ecco come utilizzare le Reaction su Facebook Messenger

Pubblicato:

Facebook Messenger, come aggiungere le Reaction ai messaggi Fonte foto: dolphfyn / Shutterstock.com

Facebook da tempo ha stravolto il suo tasto Mi Piace inserendo tutta una serie di Reaction. Ovvero le faccine sorridenti, tristi o arrabbiate che è possibile lasciare sotto i post degli amici oltre al buon vecchio pollice in alto. Ora le Reaction sono arrivate anche su Facebook Messenger, vediamo come attivarle.

Le nuove faccine di Messenger, che abbiamo imparato a scoprire negli ultimi tempi, sono sette in totale. Oltre al classico Mi Piace, ci sarà il Cuore, La faccia sorridente, quella sorpresa, quella triste e l’arrabbiata. La vera novità e anche una delle più attese però è il tasto Non Mi Piace, che fa la sua prima comparsa. Per avere le Reaction sui nostri smartphone, Android o iOS, non dobbiamo far altro che aggiornare l’applicazione per la messaggistica istantanea sull’App Store o sul Google Play Store. Le Reaction potranno essere inviate dagli utenti sia in chat singole che in conversazioni di gruppo.

Come funzionano

Gli utenti della chat potranno anche vedere il numero di reaction che un messaggio è riuscito ad ottenere. E ovviamente sarà presente anche l’informazione riguardo a quale utente abbia inviato una determinata emoji. L’attesa su questa novità è alta soprattutto per l’ingresso, storico, del tasto Dislike, ovvero non mi piace, all’interno dell’ecosistema Facebook. È possibile che anche dopo l’aggiornamento non vedrete le Reaction su Messenger: la funzione verrà rilasciata pian piano per tutti. A breve però le emoji per le reazioni saranno disponibili per tutti.

Libero Annunci

Libero Shopping