instagram Fonte foto: ArthurStock / Shutterstock, Inc.

Novità su Instagram, in arrivo gli album fotografici?

La nuova funzionalità è già stata introdotta in versione beta per gli utenti di Android e presto potrebbe essere rilasciata per tutti gli iscritti

2 Febbraio 2017 - Facebook e Instagram camminano di pari passo anche sul fronte degli aggiornamenti. Dopo aver annunciato alcuni giorni fa la diretta video, come il social network, la piattaforma per la condivisione delle immagini è pronta a lanciare una nuova feature: i post multi foto.

Ancora disponibile in versione beta, l’ultima funzionalità, secondo le indiscrezioni, potrebbe essere introdotta “ufficialmente” molto presto. Di cosa si tratta? In pratica, gli utenti del social network acquistato da Facebook potranno condividere contemporaneamente più immagini, creando in questo modo degli album fotografici. In realtà, la feature non è un’assoluta novità. Su Instagram gli inserzionisti possono già da tempo sfruttare il servizio per loro campagne pubblicitarie. Quello che cambia è che per la prima volta la funzionalità sarà disponibile anche per gli utenti, i quali potranno caricare più foto in un singolo post.

Come funzionano gli album fotografici

Facebook continua dunque a investire su Instagram, lanciando una nuova funzionalità che farà felici tutti coloro che amano raccontare la propria vita per immagini. Gli album fotografici, come detto, al momento però sono disponibili solo per un numero limitato di utenti Android. Ma come funziona l’ultima feature? Secondo i pochi fortunati che stanno testando l’aggiornamento, l’update permetterà di condividere fino a un massimo di 10 immagini. Gli utenti avranno anche la possibilità di aggiungere su ogni scatto dei filtri. Rimangono invece avvolti nel mistero i tempi del suo rilascio. È molto probabile comunque che non passeranno molte settimane prima che la nuova funzionalità sia disponibile per tutti gli iscritti di Instagram. I prossimi giorni ci diranno qualcosa in più.

Ti raccomandiamo