filtri-instagram Fonte foto: Worawee Meepian / Shutterstock.com
HOW TO

Come accedere ai filtri segreti di Instagram

Su Instagram sono presenti dei filtri nascosti che renderanno bellissime le foto. Per scoprirli basterà entrare nelle Impostazioni del proprio account

Instagram negli ultimi tempi ha aggiornato spesso le proprie funzioni. Dopo le famose Storie, che hanno fatto molto successo, sono arrivati anche gli adesivi e le faccine per i selfie. Con un richiamo evidente a Snapchat. Non tutti però sanno che sull’app per le foto ci sono diversi filtri segreti.

Quando pubblichiamo una foto su Instagram abbiamo a disposizione una lunga lista di filtri per modificare ed editare il nostro scatto. Possiamo scegliere quelli preimpostati di default dall’applicazione oppure farlo manualmente. Se scorriamo tutta la lista dei filtri fino alla fine però ci accorgeremo che in fondo si trova una sezione denominata Gestisci. Identificata dal simbolo classico delle Impostazioni. Per chi non fosse molto pratico di Instagram diciamo che ogni filtro ha il suo nome, quasi sempre si parte con Clarendon per finire con Nashville. Ecco Gestisci si trova dopo il filtro Nashville. Per scoprire i filtri segreti dell’app dobbiamo cliccare su Gestisci.

Filtri nascosti su Instagram

Una volta selezionata la sezione Gestisci si aprirà una nuova pagina dove visualizzeremo tutta la serie di filtri disponibili sull’applicazione. I primi, e quelli contrassegnati con la spunta, sono quelli che visualizziamo al momento. Ma se scorriamo la lista ci accorgeremo che ci sono tantissimi filtri nascosti. Questi non vengono visualizzati tutti al momento di pubblicare la foto per non rallentare troppo il caricamento dell’app. A questo punto non ci resta che provare uno a uno tutti questi filtri, è possibile anche vedere un’anteprima prima di sceglierli. Per inserirli nella lista dei visualizzati basta spuntarli con un tocco. Potremo anche fare il percorso inverso. Per esempio se uno dei filtri che sono stati impostati di default come predefiniti non ci piacciono possiamo tranquillamente eliminarlo dai visualizzati togliendo la spunta.

Contenuti sponsorizzati