whatsapp-gif Fonte foto: Shutterstock
ANDROID

Novità su WhatsApp: ora è possibile vedere i video in streaming

Il servizio di messaggistica istantanea ha rilasciato due nuove funzioni, una dedicata alla riproduzione dei video e l’altra che consente di inviare e ricevere GIF

WhatsApp in vista delle festività regala ai suoi utenti Android due nuove funzioni. Da ora sul servizio di messaggistica istantanea possiamo vedere i video mentre li stiamo scaricando e in più possiamo inviare le GIF e riceverle. Una bella novità anche in vista degli auguri di Natale.

La funzione per lo streaming dei video. Ora è possibile vedere i video mentre li stiamo scaricando: la nuova funzione è molto utile e rende più rapide le conversazioni tramite WhatsApp. Prima del rilascio, il servizio per la riproduzione dei video durante il download era stato testato sugli utenti Android in India e nella versione beta dell’applicazione per la messaggistica istantanea. Con la nuova funzione è possibile continuare a chattare mentre il video sta finendo di caricarsi, rendendo l’interazione tra le persone molto più veloce.

Le GIF su WhatsApp

Tramite il pulsante Allega File con le nuove funzionalità di WhatsApp sarà possibile anche inviare delle GIF. E si potrà anche ritagliare le immagini animate prima di inviarle. L’applicazione crea una cartella “Animated GIF” dentro la sua directory in cui verranno memorizzate anche le GIF ricevute. La nuova feature è pensata soprattutto per le festività natalizie, per inviare GIF a misura d’utente. WhatsApp aveva già introdotto la possibilità di inviare immagini animate sull’iPhone, adesso estende la funziona anche ad Android. Queste due novità sono dedicate agli utenti Android e saranno disponibili nel Google Play Store nell’ultimo aggiornamento di WhatsApp.

Ti raccomandiamo