nubia-nq-lite Fonte foto: uff. stampa Nubia
ANDROID

Nubia N1 Lite, il low cost cinese svelato al Mobie World Congress 2017

Dotato di schermo da 5,5 pollici e SoC MediaTek, lo smartphone economico cinese potrà essere acquistato a partire da fine marzo 2017

4 Marzo 2017 - C’è anche Nubia tra i protagonisti del Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Il produttore cinese, nato da una costola di ZTE, ha mostrato ai visitatori della fiera spagnola l’intera linea di prodotti. Tra questi spicca il Nubia N1 Lite, ultimo smartphone economico cinese uscito dai laboratori Nubia.

A differenza del Nubia Z11, top di gamma dal prezzo più che interessante, il dispositivo mobile presentato nel corso del MWC 2017 rientra nella fascia di prezzo entry level. Ciò non vuol dire, però, che lo smartphone economico cinese non rappresenti una valida alternativa per chi è alla ricerca di device dal buon rapporto qualità/prezzo. Con specifiche tecniche simili a quelle del Nokia 3 (altro protagonista del MWC 2017), il Nubia N1 Lite si rivolge a quella fascia di utenti soliti utilizzare il telefonino per controllare la posta, aggiornare i social e inviare messaggi di testo.

Specifiche tecniche Nubia N1 Lite

Premi sull'immagine per scoprire come è fatto il Nubia Z11Fonte foto: Redazione
Premi sull’immagine per scoprire come è fatto il Nubia Z11

Caratterizzato dall’elegante colorazione nero gold, il Nubia N1 Lite è dotato di un display HD da 5,5 pollici protetto da vetro con curvatura 2,5D (leggermente rialzato rispetto al normale e con i bordi arrotondati). All’interno della scocca trovano spazio il SoC MediaTek MT6737, 2 gigabyte di RAM e 16 gigabyte di spazio di archiviazione (espandibile di altri 32 gigabyte con scheda microSD). La batteria da 3000 mAh assicura un’autonomia estesa, capace di andare ben oltre la giornata di utilizzo. Il sensore di impronte digitali, posto nella parte posteriore del telefono, è in grado di sbloccare il dispositivo in appena 0,3 secondi. Estremamente curato anche il comparto fotografico: entrambe le fotocamere (la posteriore da 8 megapixel e l’anteriore da 5 megapixel) sono dotate di flash e della funzionalità Beautification, che permette di realizzare magnifici selfie. A “coordinare” il tutto troviamo Android 6.0 Marshmallow in versione stock, capace di assicurare leggerezza e aggiornamenti di sicurezza anche mensili.

Prezzo e data uscita Nubia N1 Lite

Il Nubia N1 Lite potrà essere acquisto in Italia a partire da fine marzo 2017 al prezzo di 159 euro. Per l’occasione, Nubia ha stretto delle partnership con catene di elettronica e sarà quindi possibile acquistare il dispositivo anche in negozi fisici.

Tutto quello che è stato presentato al Mobile World Congress 2017

Premi sull'immagine per scoprire tutti gli smartphone presentati al MWC 2017Fonte foto: Nokia
Premi sull’immagine per scoprire tutti gli smartphone presentati al MWC 2017

Ecco la lista con tutte le presentazioni e le novità lanciate fino ad adesso al Mobile World Congress 2017.

Ti raccomandiamo