ANDROID

Samsung Bixby in arrivo domani in tutto il mondo

Dopo aver iniziato a rilasciare l'app, Samsung distribuirà per tutti l'assistente virtuale. Bixby sbarcherà ovunque un giorno prima del lancio del Note 8

21 Agosto 2017 - Il conto alla rovescia è iniziato. Bixby, il tanto atteso assistente virtuale di Samsung, arriverà domani in tutto il mondo. L’azienda asiatica, secondo le ultime notizie, è pronta a distribuire globalmente il suo aiutante virtuale, disponibile al momento solo in Corea del Sud e Stati Uniti.

Tutto parte da un’inserzione pubblicata su Facebook in cui Samsung in qualche modo fa intendere il lancio di Bixby. In realtà, il gigante sudcoreano dell’hi-tech aveva già cominciato nei giorni scorsi a rilasciare l’assistente virtuale per tutti gli utenti. Ma soltanto l’applicazione, non il servizio completo, che sbarcherà sui Galaxy S8 a partire da domani. Se tutto verrà confermato, dunque, dal 22 agosto tutti gli utenti dell’ultimo dispositivo mobile di Samsung, compresi quelli italiani, avranno la possibilità di testare Bixy, uno dei due punti di forza, insieme all’Infinity Display, del top di gamma che Samsung ha lanciato alcuni mesi fa.

Bixby e il Galaxy Note 8

Il rilascio di Bixby è anche importante per un altro motivo. Il 23 agosto Samsung presenterà un nuovo device, attorno a cui si sono create tante aspettative: il Galaxy Note 8. Il phablet dovrebbe averedelle caratteristiche innovative. Le numerose indiscrezioni concordano, ad esempio, che il dispositivo avrà sul retro una doppia fotocamera. Se fosse confermato, per Samsung sarebbe un’assoluta novità.

Mettendo da parte le altre specifiche tecniche del Galaxy Note 8 (che comunque scopriremo a breve), lo smartphone sarà lanciato già con Bixy perfettamente operativo.

Gli utenti, dunque, che decideranno di acquistarlo, si troveranno già integrato l’assistente virtuale sui propri device, senza aspettare alcuni mesi come hanno fatto, invece, i possessori del Galaxy S8.

Ti raccomandiamo