Galaxy S10
ANDROID

Galaxy S10, ufficiali prezzo e data uscita

In Rete sono emersi i dettagli ufficiali sulla data di presentazione e sui prezzi scelti da Samsung per il suo top di gamma, il Galaxy S10. Ecco cosa sappiamo

13 Dicembre 2018 - Dopo le prime immagini ufficiali emergono nuove informazioni sui prossimi modelli di Samsung Galaxy S10, lo smartphone top di gamma che l’azienda sudcoreana lancerà all’inizio del 2019. In Rete sono comparse indiscrezione sulla data di presentazione del Galaxy S10 e del prezzo ufficiale dei vari modelli di Galaxy S10

Un rivenditore di oggetti elettronici britannico ha pubblicato per errore ha alcune informazioni riservate ricevute direttamente da Samsung. Nello specifico, per diverse ore in Rete sul sito dello stesso negozio inglese sono apparsi i prezzi ufficiali per i vari modelli di Samsung Galaxy S10 e anche le date previste per il lancio e la presentazione dello smartphone top di gamma coreano. Oltre a queste due informazioni online sono emerse anche alcune indiscrezioni sulle caratteristiche dei vari dispositivi. Ma vediamo nel dettaglio quanto costeranno e quando verranno lanciati sul mercato i tre modelli di Samsung Galaxy S10.

Samsung Galaxy S10: data ufficiale di presentazione

Stando a quanto riportato dal rivenditore inglese il prossimo Galaxy S10 verrà presentato da Samsung il 20 febbraio del 2019, appena prima dunque del Mobile World Congress di Barcellona. La data ufficiale del lancio sul mercato e il momento dal quale partiranno le spedizioni, per coloro che hanno comprato il telefono in pre-ordine in Europa, sarà invece venerdì 8 marzo 2019.

Samsung Galaxy S10: caratteristiche ufficiali e prezzi

Come già sottolineato Samsung lancerà tre modelli: Galaxy S10 Lite, Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus. Oltre a un quarto modello di Galaxy S10 + con connessione 5G che però non vedremo in Italia. Tutti i device avranno uno schermo full-view senza bordi e cornici e anche senza notch, la fotocamera anteriore sarà infatti integrata nello schermo. Tra le caratteristiche ufficiali anche la ricarica wireless tra due dispositivi, come già visto sul Hauwei Mate 20 Pro. Galaxy S10 Lite avrà uno schermo da 5,8 pollici, Galaxy S10 display da 6,1 pollici e infine Galaxy S10 + schermo da 6,4 pollici. Tutti con tecnologia Super Amoled.

Il Samsung Galaxy S10 Lite costerà circa 780 euro nella versione con 128GB di storage. Il Galaxy S10 costerà 890 euro nel modello con memoria interna da 128GB e circa 1.100 euro nella variante da 512GB di spazio d’archiviazione. Il Galaxy S10 + dovrebbe arrivare sul mercato in tre varianti di storage: il modello da 128GB costerà poco meno di 1.000 euro, la versione con 512GB avrà un prezzo di poco superiore ai 1.220 euro e infine il modello con addirittura 1TB di spezio d’archiviazione costerà circa 1.600 euro.