TECH NEWS

Fujifilm svela instax WIDE Evo: è una nuova fotocamera ibrida istantanea

Debutto ufficiale per la nuova Fujifilm instax WIDE Evo: ecco caratteristiche e prezzo della nuova fotocamera ibrida istantanea

Pubblicato:

Fonte: Fujifilm

Fujifilm rinnova la sua gamma di fotocamere istantanee, dopo il successo della mini Evo, annunciando il debutto della nuova Fujifilm instax WIDE Evo. La nuova fotocamera ibrida istantanea consente di scattare foto con un obiettivo grandangolare e poi personalizzarle con una serie di effetti, prima di procedere con la stampa. Il nuovo modello di Fujifilm sarà in vendita a breve.

Fujifilm instax WIDE Evo: caratteristiche 

La nuova Fujifilm instax WIDE Evo è dotata di una lente grandangolare da 16 mm, con possibilità di scegliere se scattare con larghezza standard oppure grandangolare tramite un’apposita levetta frontale, con apertura f/2.4 e sensore CMOS 1/3″.

La fotocamera ha un monitor LCD da 3,5 pollici e una memoria interna, in grado di archiviare fino a 45 foto (ma c’è uno slot microSD per l’espansione).

Gli scatti sono personalizzabili con 10 effetti obiettivo e 10 effetti pellicola, con la funzione Controllo Gradazione. In questo modo, gli utenti hanno la possibilità di modificare la resa dei propri scatti, creando delle foto sempre diverse e particolari.

Ad arricchire le opzioni di personalizzazione ci sono 6 stili di pellicola (normale, effetto cinematografico con bande nere, look da pellicola classica, formato con data/ora tradizionale, effetto provini a contatto e processo vintage al collodio).

I filtri possono essere applicati tramite i tasti fisici presenti sulla scocca della fotocamera (c’è un tasto nella parte alta e due ghiere laterali oltre a una ghiera sull’obiettivo per la regolazione di tutte le funzioni).

Il tasto di scatto è posto frontalmente. Con una pressione leggera è possibile mettere a fuoco prima di effettuare lo scatto vero e proprio. Sono disponibili anche altre funzioni come l’autoscatto e lo scatto da remoto.

Per la stampa delle foto servono circa 16 secondi per ogni scatto. Tramite il collegamento Bluetooth, inoltre, è possibile anche stampare le foto presenti sullo smartphone.

L’app abbinata, oltre a gestire la possibilità di stampare le foto dallo smartphone, include diverse funzioni aggiuntive e permette anche di accedere alla sezione Discover Feed che raccoglie le foto condivise dagli utenti. La fotocamera ha dimensioni pari a 138,7 x 125 x 62,8 mm e pesa 490 grammi.

Fujifilm instax WIDE Evo: prezzo e disponibilità

La nuova Fujifilm instax WIDE Evo sarà disponibile sul mercato a partire dalla metà del mese di febbraio 2025 con un prezzo di lancio di 399,99 euro. Maggiori dettagli sui canali di distribuzione arriveranno nel corso delle prossime settimane. Insieme alla fotocamera arriveranno anche la custodia instax WIDE Evo, che avrà un prezzo di 44,99 euro, e la nuova pellicola instax WIDE Brushed Metallics, con cornice ad effetto satinato, dal costo di 14,99 euro.

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963