Come accedere a Instagram con o senza account

Se vuoi accedere a Instagram con account dovrai creare un tuo profilo e inserire username e password. Per chi non ha un account esiste invece Webstagram.

Pubblicato: Aggiornato:

Fonte: 123rf

Ti stai chiedendo come si fa ad accedere a Instagram? In questa guida ti spiegheremo passo per passo come sia possibile accedere al più famoso servizio per la condivisione di foto con o senza account. Infatti, l’accesso a Instagram è possibile anche se non si è registrati e permette di visitare profili di altre persone senza avere l’applicazione installata sul proprio smartphone. Ma andiamo con ordine. Vediamo prima come si effettua l’accesso a Instagram con la password e poi come si può accedere senza account.

Accedere a Instagram con un account

Se vuoi accedere a Instagram con il tuo account, la prima cosa da fare è crearne uno. Fortunatamente, la piattaforma ti mette a disposizione due diverse possibilità per farlo: utilizzando il tuo account Facebook – se ne hai già uno -, oppure utilizzando il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono per crearne uno ex novo.

Nel primo caso, i passaggi da seguire sono pochi: ti basta aprire l’app sul tuo smartphone e tocca l’opzione "Continua come" per utilizzare il tuo account Facebook per crearne uno identico su Instagram. Nel secondo caso, invece, dovrai fare tap sulla voce "Crea un nuovo account" nella schermata principale dell’app, inserire il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono, e aspettare di ricevere un codice di conferma per andare avanti con la procedura.

A questo punto, la piattaforma ti chiederà di inserire una serie di informazioni utili: password, data di nascita, nome, nome utente e immagine del profilo. Ti basterà inserirli tutti e toccare il bottone "Fine" per creare ufficialmente il tuo account e utilizzare le tue credenziali – nome utente e password – per effettuare l’accesso a Instagram.

Utilizzare Instagram senza un account

Prima di tutto, è importante chiarire una cosa: utilizzare Instagram senza un account è pressoché impossibile, ma ci sono alcuni escamotage che possiamo suggerirti per riuscire a visualizzare il profilo della persona che ti interessa anche se non sei iscritto alla piattaforma. Una delle soluzioni più utilizzate, per esempio, è quella di cercare un profilo Instagram su Google, così da poterlo aprire direttamente dai risultati di ricerca: ti basta scrivere "Nome Cognome [profilo] Instagram" nel motore di ricerca per poter visualizzare l’url che ti interessa. A questo punto, cliccandoci sopra ti si aprirà una pagina web con il profilo di tuo interesse, che potrai visualizzare con qualche limitazione. Quello che puoi vedere senza un account è soltanto l’anteprima dei post condivisi dagli altri utenti, ma non i loro dettagli – come la didascalia, i tag, i commenti e quant’altro -. Cliccando su un’immagine, infatti, la piattaforma ti inviterà a iscriverti o ad accedere utilizzando il tuo account Facebook, così da poter vedere tutto quello che ti interessa.

Se invece ti interessa curiosare tra le Stories di qualche conoscente, ma senza avere un account Instagram, allora la questione è un po’ più complessa. In questo caso dovrai ricorrere a strumenti di terze parti che ti permetteranno di visualizzare le Storie condivise da account aperti al pubblico – gli account privati sono da escludere da questa possibilità -. Tra i vari tool che puoi utilizzare per riuscire nel tuo intento ci sono:

  • StoriesDown, un sito web che consente di curiosare tra le Storie di un profilo semplicemente avendo a portata di mano il suo nome utente
  • InstaStalker, una piattaforma che permette di visualizzare le Storie digitando il nome dell’account di interesse in una barra di ricerca
  • Instagram Story Viewer, che offre la possibilità non solo di vedete le Storie altrui senza avere un account Instagram, ma anche di scaricare post, Reels e quant’altro.

Insomma, chi l’ha detto che ci vuole un account Instagram per guardare i profili altrui?

 

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963