Libero
APPLE

Apple Watch, un anno di garanzia in più per problemi di batteria

L’azienda di Cupertino ha prolungato si un altro anno la garanzia di alcuni Apple Watch di prima generazione a causa di un problema alla batteria

Apple Watch, un anno di garanzia in più per problemi di batteria Fonte foto: Lukas Gojda / Shutterstock.com

Dispositivi Apple e batteria non sembrano andare d’accordo. Dopo i problemi riscontrati con l’iPhone 6 e dell’iPhone 6s che in alcuni casi ha obbligato l’azienda di Cupertino a sostituire la batteria degli smartphone, dagli Stati Uniti arriva la notizia che anche gli Apple Watch soffrirebbero di un problema con la batteria.

Dopo le lamentele di alcuni utenti che avevano segnalato un’anomalia nei loro Apple Watch, l’azienda che fu di Steve Jobs ha deciso di prolungare di un anno la garanzia degli orologi intelligenti portandola fino a tre anni. La decisione è stata presa da Apple dopo aver analizzato alcuni smartwatch che presentavano lo schermo rialzato rispetto alla normale posizione. Il malfunzionamento era causato dalla batteria che, probabilmente a causa delle alte temperature, si espandeva e spingeva lo schermo verso l’alto. La notizia del prolungamento della garanzia è stata data dal sito 9to5Mac, solitamente sempre ben informato sulle novità del mondo Apple.

Quali Apple Watch avranno un ano in più di garanzia

Logicamente il problema non riguarda tutti gli Apple Watch, ma solamente alcuni modelli della prima generazione che montano la stessa batteria. Apple ha deciso di prendere in mano la situazione dopo che alcuni utenti avevano segnalato il problema su Reddit e sui forum ufficiali dell’azienda di Cupertino. Tutti gli Apple Store saranno abilitati a cambiare lo schermo e la batteria o nel caso a sostituire direttamente lo smartwatch. Apple continuerà a monitorare la situazione per vedere se anche altri wearable avranno lo stesso problema. Intanto, alcuni Apple Watch di prima generazione avranno la garanzia estesa fino a tre anni.