google assistant Fonte foto: Maurizio Pesce
ANDROID

Google Assistant a breve su tutti gli smartphone Android 6.0 e 7.0

Google ha annunciato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona che rilascerà Google Assistant su tutti gli smartphone Android con Nougat o Marshmallow

27 Febbraio 2017 - Tra uno smartphone Nokia e una novità firmata LG, al Mobile World Congress 2017, fiera internazionale dedicata a smartphone e wearable, a farla da padrone è stato anche Google. L’azienda ha approfittato del palcoscenico catalano per annunciare che Google Assistant, l’assistente personale, non verrà più riservato ai Pixel ma si troverà a bordo di tutti gli smartphone Android.

Google ha specificato che a partire da questa settimana l’assistente personale ideato dall’azienda verrà rilasciato su tutti i dispositivi Android, sia su quelli che già utilizzano Nougat sia su quelli che ancora hanno la versione 6.0 Marshmallow. Al momento Google Assistant verrà rilasciato in inglese, negli Stati Uniti, Canada, Australia e Regno Unito e in tedesco, ovviamente in Germania. L’Italia al momento non rientra in questa lista. Ma da Google assicurano che entro il prossimo anno saranno inserite nuove lingue.

Tutto a portata di mano

Google Assistant, per chi non lo sapesse, va a sostituire Google Now, e permette agli smartphone Android di fare un deciso passo in avanti per quanto l’usabilità. Oltre a permettere azioni, impostazioni e ricerche vocali sullo smartphone, infatti, l’assistente personale di Mountain View interagisce con gli oggetti Internet of Things. Questo ci permetterà di impostare direttamente dallo smartphone l’accensione di una lampadina o la temperatura del nostro appartamento. Google Assistant può essere attivato tramite la propria voce oppure con una pressione del tasto Home.

Premi sull'immagine per scoprire tutti gli smartphone presentati al MWC 2017Fonte foto: Nokia
Premi sull’immagine per scoprire tutti gli smartphone presentati al MWC 2017

Tutti i device presentati al Mobile World Congress 2017

Ecco la lista con tutte le presentazioni e le novità lanciate fino ad adesso al Mobile World Congress 2017.

Ti raccomandiamo