p8-lite-2017
ANDROID

Huawei P8 Lite 2017, lo smartphone low cost cinese si rifà il trucco

La casa produttrice cinese prova a bissare il successo dello Huawei P8 Lite presentando un dispositivo molto più potente e con un prezzo inferiore ai 250 euro

26 Gennaio 2017 - Bene, bravo, bis. Dopo il successo del Huawei P8 Lite, capace di vendere oltre 1,5 milioni di esemplari solo in Italia, il produttore cinese prova a ripetersi presentando sul mercato il P8 Lite 2017, versione rinnovata sia nell’estetica sia nelle specifiche tecniche.

Con questo nuovo dispositivo, Huawei vuole rafforzare la propria posizione sul mercato italiano, imponendosi come leader nella fascia degli smartphone di fascia media. E, almeno a leggerne la scheda tecnica, lo Huawei P8 Lite 2017 ha tutte le carte in regola per ripetere l’exploit del suo predecessore. La casa cinese ha lavorato sia sull’estetica, presentando un device leggermente più grande rispetto al passato, sia sulle componenti interne. Nella sua versione rinnovata, lo smartphone low cost cinese monta un nuovo SoC octacore e, unico nella sua fascia di prezzo, un lettore di impronte digitali per garantire una maggiore sicurezza.

Huawei P8 Lite 2017, caratteristiche tecniche, prezzo e uscita

Lo Huawei P8 Lite 2017 è caratterizzato da un design accattivante, con la superficie in vetro lucido capace di catturare le attenzioni anche degli utenti dai gusti più raffinati. Sotto il display da 5,2 pollici FullHD (risoluzione 1920×1080 pixel) troviamo un nuovo SoC octacore, 3 gigabyte di RAM, 16 gigabyte di spazio d’archiviazione e il già citato sensore per la scansione delle impronte digitali (che può essere usato anche a mo’ di touchpad per navigare all’interno della gallery fotografica del telefono). A far girare il tutto troviamo la EMUI 5.0, basata su Android 7.0 Nougat e dotata di un algoritmo di machine learning che ottimizza le prestazioni del dispositivo in base all’utilizzo che se ne fa. Lo Huawei P8 Lite 2017 è già disponibile presso i maggiori rivenditori, sia fisici sia online, al prezzo di 249 euro.

Premi sull'immagine per scoprire come sarà il Huawei P10Fonte foto: Weibo
Premi sull’immagine per scoprire come sarà il Huawei P10

Ti raccomandiamo