samsung-bixby Fonte foto: I AM NIKOM / Shutterstock.com
ANDROID

Samsung annuncia Bixby, avrà anche un pulsante dedicato su Galaxy S8

Samsung, a pochi giorni dal lancio del nuovo smartphone, ha ufficializzato Bixby il suo assistente personale che sarà gestito con la voce e con i gesti

21 Marzo 2017 - Si avvicina la data di presentazione del nuovo Galaxy S8 e Samsung inizia a rilasciare le prime ufficialità. Il colosso sudcoreano ha presentato, infatti, il suo assistente personale Bixby. La voce era circolata in Rete già da qualche tempo ma ora è ufficiale. L’intelligenza artificiale avrà anche un tasto dedicato su Galaxy S8.

Samsung entra così nel campo degli assistenti personali per smartphone. Gli sviluppatori del colosso sudcoreano però sono sicuri: “Bixby non avrà rivali”. Da Samsung fanno sapere che la nuova intelligenza artificiale è più completa delle altre già presenti sul mercato, si vedano Siri o Google Assistant, perchè saprà interfacciarsi e gestire delle azioni su molte app, sia di terze parti che presenti di default sullo smartphone. Inoltre Bixby, proprio come Google Assistant, saprà dare delle risposte e svolgere delle azioni in base ai contesti. L’intelligenza artificiale di  Samsung potrà essere gestita sia con comandi vocali che con gesti dedicati.

I grandi passi avanti di Bixby

Bixby fa della memoria e della “tolleranza cognitiva” i suoi punti di forza. Il primo punto riguarda il salvataggio dei vari processi e delle varie azioni svolte. Inoltre, Bixby sarà “tollerante” a domande impostate senza uno schema fisso. L’assistente capirà le nostre domande in base alle richieste anche se non usiamo sempre la stessa formula. Come detto, i nuovi Galaxy S8 avranno un pulsante dedicato interamente alla gestione dell’assistente personale targato Samsung. Il colosso sudcoreano ha anche rilasciato un SDK (software development kit) in modo che gli sviluppatori di terze parti possano integrare Bixby nei loro servizi. Infine, Samsung ha dichiarato che a breve l’assistente personale sarà integrato nella maggior parte dei dispositivi elettronici dell’azienda. Quindi dalle televisioni fino alle lavatrici.

Premi sull'immagine per scoprire come sarà fatto il Samsung Galaxy S8Fonte foto: Kelvin / Concept Phones
Premi sull’immagine per scoprire come sarà fatto il Samsung Galaxy S8

Ti raccomandiamo