s8-samsung Fonte foto: Venya Geskin/Twitter
ANDROID

Samsung Galaxy S8, pronti dodici milioni di dispositivi per il lancio

L’azienda sudcoreana è pronta a lanciare sul mercato ben dodici milioni di Samsung Galaxy S8. Sarà disponibile al pre-ordine dal 10 marzo

6 Marzo 2017 - Fervono i preparativi in casa Samsung in vista della presentazione ufficiale del 29 marzo a New York dei due nuovi top di gamma dell’azienda sudcoreana: il Galaxy S8 e il Galaxy S8 Plus. Samsung ha piena fiducia nel suo nuovo smartphone e ha deciso di aumentare la produzione fino a dodici milioni di dispositivi.

Secondo le ultime indiscrezioni, al momento l’azienda sudcoreana ha già pronti 4,7 milioni di smartphone e i restanti sette milioni saranno realizzati in questi ultimi cinquanta giorni prima del lancio ufficiale. Non si sa come saranno divisi tra la versione da 5,8 pollici e quella Plus, ma è molto probabile che la disponibilità tra i due modelli sarà molto simile. Samsung ha fatto trapelare anche il giorno in cui il Galaxy S8 e il Galaxy S8 Plus potranno essere pre-ordinati: le vendite inizieranno il 10 aprile, mentre sarà necessario aspettare il 21 aprile per vederlo finalmente sugli scaffali dei negozi.

Caratteristiche Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus

Premi sull'immagine per scoprire come sarà fatto il Galaxy S8Fonte foto: Samsung
Premi sull’immagine per scoprire come sarà fatto il Galaxy S8

Samsung ha rivoluzionato in gran parte l’aspetto del proprio top di gamma. Lo schermo sarà ancora più grande, mentre la dimensione del device resterà pressoché la stessa. Secondo i rumor, i due device dovrebbero montare un SoC Snapdragon 835 (in Europa arriverà una versione con un Exynos molto simile al chipset Qualcomm), supportato da 4GB di RAM e da 64GB di memoria interna espandibile. La fotocamera posteriore non dovrebbe presentare un doppio sensore, mentre quella anteriore supporterà la scansione dell’iride. Lo smartphone dovrebbe essere lanciato a un prezzo di circa 1000 euro, almeno nella versione Plus.

Ti raccomandiamo