Amazon annuncia Smart Home Dashboard su Fire TV
Grazie alla nuova Smart Home Dashboard è possibile comandare i dispositivi smart dalla TV: ecco come
Adesso è possibile usare la propria televisione, se dotata di un dispositivo Amazon Fire TV, come centro di comando di tutta la domotica presente in casa: basta che gli smart device siano compatibili con (e connessi a) l’assistente Amazon Alexa. A tutti il resto ci pensa la Smart Home Dashboard, appena arrivata anche in Italia.
La Smart Home Dashboard è una nuova interfaccia di controllo dei dispositivi smart, dalle luci agli elettrodomestici passando, soprattutto, per quelli che richiedono uno schermo come le videocamere di sorveglianza IP. Grazie alla nuova Dashboard, in pratica, possiamo comandare tutti questi dispositivi dalla TV, anche tramite il telecomando del dispositivo Fire TV. Così, anche se non abbiamo nelle vicinanze uno smart speaker che può ricevere il comando, possiamo chiedere tramite la TV ad Alexa di farci vedere le immagini delle telecamere, di accendere o spegnere delle luci, di inviare un messaggio ad uno smart speaker per annunciare che il film sta iniziando.
Su quali dispositivi funziona Smart Home Dashboard
Smart Home Dashboard è disponibile su tutte le televisioni, anche non smart, purché siano collegate ad un dispositivo Fire TV connesso in rete e funzionante. Al momento la gamma Fire TV disponibile in Italia è composta dai dispositivi Fire TV Lite, Fire TV Stick, Fire TV Stick 4k, Fire TV STick 4K Max e Fire TV Cube.
Fire TV Stick Lite – Chiavetta streaming Full HD WiFi
Fire TV Stick – Chiavetta streaming Full HD WiFi
Fire TV Stick 4K – Chiavetta streaming 4K WiFi
Fire TV Stick 4K Max – Chiavetta streaming 4K WiFi 6
Fire TV Cube | Lettore multimediale per lo streaming in 4K Ultra HD
Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.