STREAMING E SERIE TV

Come vedere il documentario su Steve Martin

Arriva in streaming un documentario in due parti che racconta, con interviste a celebrità e materiali inediti, vita e carriera del comico Steve Martin

Pubblicato:

Fonte: Apple TV+

Si intitola STEVE! (martin) Un documentario in 2 parti e lascia pochi dubbi sul suo contenuto. Parliamo del nuovo documentario interamente dedicato all’attore e comico Steve Martin, appunto, in uscita fra pochi giorni su Apple TV+. Nato in Texas nel 1945, Martin ha raggiunto il successo a metà degli anni Settanta grazie alle sue partecipazioni a vari show tv e poi anche a film comici. Diretto da Morgan Neville, il documentario promette un’immersione nella «storia straordinaria» di una delle «più amate ed enigmatiche» figure del mondo dello spettacolo statunitense.

Steve Martin: cosa sapere sul documentario

Il documentario su Steve Martin, il cui titolo originale è STEVE! (martin) a documentary in 2 pieces, vede la partecipazione del protagonista annunciato dal titolo e di vari colleghi e college del mondo dello spettacolo, tra cui Finn Wittrock, Martin Short, Tina Fey, Jerry Seinfeld, Eric Idle, Diane Keaton e Selena Gomez. Il documentario include filmati inediti e racconta i trionfi e le difficoltà che Martin ha incontrato nel corso della sua vita personale e professionale.

La storia di Steve Martin è narrata da due diversi punti di vista: il passato e il presente. Nel primo capitolo si raccontano dunque il difficile avvio della carriera di Martin e il suo fulmineo successo: prima dei 35 anni è stato in grado di rivoluzionare un certo modo di fare comicità. Nel secondo capitolo, dedicato ai giorni nostri, si parla invece più diffusamente degli anni d’oro della carriera di Martin e del suo percorso verso la felicità.

Vita e carriera di Steve Martin

Nato in Texas, Steve Martin cresce in California e durante l’infanzia e l’adolescenza vive alcune esperienze che si riveleranno utili per la sua futura carriera: lavora presso il Magic Shop di Disneyland, ad esempio, frequenta alcune piccole compagnie teatrali e, ancora, lavora come cabarettista nei night club. A 22 anni inizia a lavorare come autore televisivo nello show The Smothers Brothers Comedy Hour, riscuotendo grande successo, e in seguito comincia anche a esibirsi con pezzi comici originali partecipando, tra le altre cose, al Saturday Night Live.

Il suo debutto al cinema avviene con il cortometraggio The Absent-Minded Waiter, che ottiene una nomination all’Oscar per il miglior corto. In Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band interpreta una canzone dei Beatles, mentre nel 1979 scrive e recita in Lo straccione (The Jerk). Tra le decine di film a cui ha preso parte nel corso della sua carriera ci sono, tra gli altri, Ho sposato un fantasma, I tre amigos!, Un biglietto in due, Il testimone più pazzo del mondo, Pazzi a Beverly Hills, Sperduti a Manhattan e Una scatenata dozzina.

Quando esce il documentario su Steve Martin

Il documentario su Steve Martin, dal titolo STEVE! (martin) a documentary in 2 pieces, esce in streaming su Apple TV+ il 29 marzo 2024.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963