Intesa Sanpaolo down oggi: non arrivano le pensioni
Dopo un novembre molto difficile per i correntisti, il mese di dicembre si apre con un nuovo down per banca Intesa Sanpaolo
AGGIORNAMENTO 2 DICEMBRE, ORE 10:00
Dopo alcune ore il disservizio non sembra ancora essere stato risolto e sul web si moltiplicano le segnalazioni degli utenti che lamentano l’impossibilità di accedere al proprio conto online con stipendi e pensioni che, al momento, non risultano essere accreditati.
ARTICOLO ORIGINALE
Disservizi in corso oggi, 2 dicembre 2024, nel circuito informatico di banca Intesa Sanpaolo: questa mattina migliaia di correntisti hanno aperto l’app, o l’home banking, in cerca dell’accredito della pensione, o dello stipendio, e hanno scoperto che è impossibile accedere al conto corrente.
Intesa Sanpaolo ha confermato l’esistenza del problema, affermando che lo risolverà in mattinata. Nell’ultimo mese Intesa Sanpaolo più volte è andata in “down“, causando diversi disagi ai suoi correntisti.
Intesa Sanpaolo down: che succede
I clienti Intesa Sanpaolo che, questa mattina, stanno provando ad accedere al loro conto non riescono a farlo. L’app, ad esempio, si carica ma spesso è impossibile accedere al proprio conto.
Alcuni correntisti, invece, riescono ad entrare nel conto e a visualizzare il saldo, ma non possono fare alcuna operazione. Dall’app, o dal sito dell’home banking, non risultano movimenti recenti. Nemmeno gli accrediti di pensioni e stipendi, che dovrebbero arrivare oggi (lunedì 2 è il primo giorno “bancabile” di dicembre 2024).
Intesa Sanpaolo sta lavorando al problema
Chi, questa mattina presto, è riuscito a contattare il servizio clienti di Intesa Sanpaolo ha ricevuto risposte rassicuranti, ma vage: la banca è al corrente del problema e i tecnici stanno lavorando per risolverlo. Secondo Intesa Sanpaolo tutto tornerà normale entro la mattinata.
Intesa Sanpaolo: troppi down negli ultimi giorni
Negli ultimi 30 giorni Intesa Sanpaolo ha avuto molte volte problemi: solo a novembre 2024, infatti, si sono contati ben 4 down di grossa entità. Dicembre, purtroppo, non inizia meglio e questo è il quinto giorno di disservizi.
Anche per questo, probabilmente, oggi i canali di comunicazione di Intesa Sanpaolo sono molto più reattivi rispetto ai precedenti episodi di down della piattaforma informatica.