Libero Tecnologia si occupa di tecnologia a 360°: novità e tendenze dal mondo tech, approfondimenti, guide e tutorial, per un pubblico di principianti e di esperti, di utenti privati, di PMI e professionisti. Qui trovate i nostri articoli sul mondo Android e Apple, app e social, audio e video, smartphone e wearable, domotica e gadget.
1 di 9
La qualità dell’immagine è tutto
La Nikon D5600 dispone di un ampio sensore in formato DX da 24,2 Megapixel, un'ampia gamma ISO da 100-25.600 e un processore per l' elaborazione delle immagini EXPEED 4 che, insieme, garantiscono immagini sorprendenti e dettagli incredibili, anche in condizioni di scarsa illuminazione.
2 di 9
Touchscreen ad angolazione variabile
La nuova reflex digitale di Nikon è dotata di un grande display LCD da 3,2” (8,1 cm) con un ampio angolo di visione e alta risoluzione a 1.037 k punti.
3 di 9
Puntare e scattare
Il mirino ottico della Nikon D5600 offre una copertura di circa il 95% dell'inquadratura con ingrandimento di circa 0,82x.
4 di 9
Comode impostazioni touch
Nikon ha perfezionato la funzione Fn touch che adesso, durante le riprese con il mirino, rappresenta un'alternativa intuitiva all'utilizzo della ghiera di comando o del multi-selettore. I fotografi possono, infatti, azionare il controllo Sensibilità automatica, nonché selezionare il punto AF o regolare altre importanti impostazioni dall'ampio schermo touchscreen.
5 di 9
Precisione massima
La nuova Nikon D5600 dispone di un sistema autofocus a 39 punti di eccezionale precisione dotato di nove sensori a croce al centro e velocità di ripresa in sequenza fino a 5 fps.
6 di 9
Filmati da condividere? Nessun problema!
La reflex digitale di Nikon consente di condividere video nel formato Full HD fluidi ed estremamente dettagliati a frequenze fotogrammi fino a 50p/60p.
7 di 9
Video lento o veloce?
La barra di avanzamento dei fotogrammi della Nikon D5600, ereditata dalle fotocamere professionali Nikon D5 e D500, consente di scorrere rapidamente le immagini realizzate mentre, per chi riprende filmati, la nuova funzione Ripresa time-lapse (ereditata dalle Reflex digitali Nikon di fascia alta) trasforma con facilità le scene in lento movimento in sequenze ad alta velocità di forte impatto.
8 di 9
Sempre pronta a viaggiare
Il corpo macchina della Nikon D5600 pesa appena 415 grammi e si fa notare per la comoda impugnatura e una presa stabile e confortevole. Si tratta, però, di un sistema espandibile poiché è compatibile con un'ampia gamma di obiettivi NIKKOR e lampeggiatori Nikon, nonché con il microfono stereo Nikon ME-1 e il microfono wireless Nikon ME-W1.
9 di 9
Il kit della Nikon D5600
La nuova reflex digitale estende la gamma di fotocamere dotate di SnapBridge per condividere istantaneamente i propri ricordi: dai giochi d’ombra sotto il sole ai filmati ripresi da prospettive insolite. L’unico limite, come sempre, è la propria fantasia.
La Nikon D5600, grazie a Nikon SnapBridge, consente agli utenti di sincronizzare automaticamente la fotocamera con il proprio smart device e condividere istantaneamente immagini di qualità reflex ovunque vi troviate con la connessione Bluetooth. SnapBridge utilizza, inoltre, la tecnologia Bluetooth low energy per mantenere una connessione costante e a risparmio energetico tra la D5600 e uno smartphone o un tablet. SnapBridge, infine, permette di utilizzare il dispositivo connesso per trasferire con facilità i filmati e per scattare in remoto grazie al modulo Wi-Fi integrato nella fotocamera.
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.