Recensione Huawei Band 8, dimensione minime, batteria massima
Huawei Band 8 è un'ottima soluzione per chi cerca un dispositivo intelligente, capace di misurare attività sportive e parametri biometrici, che, pur fornendo funzionalità molto avanzate, abbia una dimensione ridotta e una batteria di lunga durata.
Recensione Huawei Band 8
Ci siamo appassionati all'uso di Huawei Band 8, perché è difficile trovare un oggetto tecnologico con un rapporto qualità prezzo così vantaggioso.
A differenza dello smartwatch, dispositivo indossabile che somiglia più a un orologio tradizionale e, di solito, offre una vasta gamma di funzioni come notifiche, app, chiamate, fitness tracking e monitoraggio del sonno, la smartband è tendenzialmente più sottile e leggera, come una sorta di braccialetto che si concentra maggiormente sul monitoraggio delle attività fisiche e della salute, come il conteggio dei passi, la frequenza cardiaca e la qualità del sonno.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova smartband Huawei, trendy, leggera e perfetta per chi cerca un’esperienza confortevole, unita a praticità e maneggevolezza.
- Estetica
- Funzioni
- Batteria
- Rapporto qualità - prezzo
- Manca il GPS integrato
Uno dei punti di forza di Huawei Band 8 è sicuramente l’estetica, soprattutto per la sua leggerezza e comodità data dalle dimensioni ridotte al minimo. Un peso di soli 14g e uno spessore di 8.99mm la rendono praticamente impercettibile al polso, quindi adatta a più contesti d’uso, da sportivi a formali.
Grazie alle sue dimensioni di 43,45 × 24,54 × 8,99 mm e proporzioni, ha un design che non esclude il pubblico femminile, né chiunque abbia un polso sottile, come spesso accade invece con dispositivi dalle grandi dimensioni e dai pesi non indifferenti, che possono risultare scomodi e antiestetici.
Circa 10.000 watch faces disponibili, tra gratuite e a pagamento, consentono di personalizzare ulteriormente la smartband e adattarla a diversi stili e occasioni.
Huawei Band 8 si distingue per la ricchezza delle sue funzioni, utili per monitorare la salute, l’attività fisica e per la produttività quotidiana.
In particolare, la tecnologia Huawei TruSeen 5.0 consente il monitoraggio accurato del battito cardiaco e dell'ossigenazione del sangue. Mentre con il sistema TruSleep 3.0 è possibile rilevare i dati relativi al sonno, registrando l'orario di andata a letto, i movimenti notturni e le fasi di riposo. Per quanto riguarda l'attività sportiva, il sistema TruSport, tra le altre cose, offre il monitoraggio del ritmo di camminata, della distanza percorsa, del battito cardiaco e dei tempi di recupero. Sono riconosciuti oltre un centinaio di sport, tra cui calcio, basket, paddle, nuoto e corsa.
Oltre alle funzioni tradizionali di monitoraggio fisico, è possibile impostare un Diario alimentare, svolgere esercizi di Respirazione guidata e ascoltare musiche rilassanti e rumori bianchi per favorire sonno e rilassamento. Particolarmente utili anche il Calendario del ciclo mestruale e il monitoraggio dello Stress.
Considerando la produttività quotidiana, abbiamo a bordo tutte le classiche funzioni come il controllo della musica dal polso, la ricezione delle notifiche (ma non la loro gestione), l’impostazione di timer e sveglie e la consultazione del meteo.
Questo rende Huawei Band 8 adeguata per la maggior parte degli utenti, fornendo una vasta gamma di funzionalità senza entrare in dettagli estremamente specialistici.
Il display AMOLED da 1.47 pollici di Huawei Band 8 è chiaramente leggibile anche alla luce diretta del sole, grazie alla luminosità e alla risoluzione di 368×194, che offrono un'esperienza visiva appagante nonostante le dimensioni dello schermo. A bordo abbiamo diversi sensori inerziali a 6 assi, inclusi accelerometro, giroscopio, bussola e sensore ottico della frequenza cardiaca.
Tutte le personalizzazioni sono gestibili tramite l'app Huawei Health, facilmente scaricabile tramite il QR code durante la configurazione guidata su Band 8.
Come anticipato inizialmente, la batteria è uno dei punti di forza di questa smartband.
Dopo una carica completa e con uso quotidiano, è durata ben 13 giorni (disattivando la modalità Always on Display che accorcia notevolmente la durata). Un risultato niente male.
Nello specifico, il dispositivo si ricarica completamente in 45 minuti e soli 5 minuti possono estendere l’autonomia di circa 2 giorni.
Recensione Huawei Band 8
Huawei Band 8 rappresenta una buona scelta per chi cerca leggerezza e versatilità senza rinunciare a funzionalità complete e una batteria di ottima durata.
Il suo prezzo è davvero economico, di soli 59,90 euro.
Piuttosto conveniente considerando la qualità dei materiali e la ricchezza di funzioni che consentono un monitoraggio completo per migliorare benessere e salute, fisica e mentale.
Leggera, compatta e quasi impercettibile al polso, la smartband Huawei Band 8 stupisce per la sua completezza nel monitoraggio della salute, ricchezza di funzionalità e per la batteria in grado di durare fino a due settimane, soprattutto considerando il prezzo piuttosto conveniente.
Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.