Stranger Thing, quando esce la stagione finale? Non ci sono buone notizie...
Le riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things sono iniziate a gennaio, ma secondo un’attrice protagonista sono ancora in alto mare
C’è chi brucia per l’impazienza, perché non vede l’ora di sapere come sarà l’attesa e definitiva battaglia contro gli orrori del Sottosopra e cosa succederà a Undici e ai suoi amici. Ma c’è anche chi, in fondo, non vuole che l’attesa termini troppo presto, perché a quel punto sarebbe davvero la fine di tutta la storia. Per qualcuno potrebbe quindi essere una magra consolazione sapere che la stagione finale di Stranger Things è ancora parecchio lontana dal suo debutto in streaming su Netflix e che le riprese, attualmente in corso, dureranno ancora diversi mesi. Lo ha fatto sapere in una recente intervista una delle attrici protagoniste.
Stranger Things 5: a che punto siamo?
Ad aggiornare i fan sulla produzione della quinta stagione di Stranger Things è stata l’attrice Maya Hawke, che nella serie interpreta Robin. Ospite del podcast Podcrushed, Hawke ha rivelato che la stagione finale sarà composta da otto episodi molto lunghi e complessi: «Praticamente stiamo facendo otto film».
Le riprese, che sono iniziate a gennaio 2024, dureranno quindi ancora diversi mesi: secondo l’attrice, il cast e la troupe resteranno sul set almeno fino alla fine dell’anno.
Intanto, online si possono già vedere alcune foto "rubate" sul set che mostrano gli attori protagonisti impegnati nelle riprese.
Un intero anno di produzione e di riprese per una serie tv è un tempo eccezionalmente e insolitamente lungo, che però lascia ben sperare per quanto riguarda la qualità della stagione finale. I creatori e showrunner Matt e Ross Duffer, ha infatti confermato Hawke, «lavorano con un grandioso gruppo di sceneggiatori e loro stessi sono molto coinvolti e si prendono molte responsabilità. Tengono tanto alla qualità della scrittura che è sempre in aggiornamento; quindi, ci vuole molto a scrivere ogni stagione e a girarla».
Cosa sappiamo di Stranger Things 5
Subito dopo l’uscita della quarta stagione, che ha fatto il suo debutto su Netflix ormai due anni fa, i fratelli Duffer avevano in realtà anticipato che la quinta e ultima stagione non sarebbe stata lunga quanto la quarta, in cui alcuni episodi toccavano gli 80-110 minuti di durata.
Stando alle dichiarazioni di Hawke, probabilmente i piani di lavorazione sono cambiati. Così fa pensare anche quanto dichiarato qualche tempo fa dal produttore e regista Shawn Levy: «È una narrazione cinematografica importante, molto importante, che solo per caso chiamiamo serie tv. Stranger Things 5 è grande quanto tutti i più grandi film che vediamo».
Anche l’attore Jamie Campbell Bower, che interpreta Vecna, aveva raccontato qualcosa di simile al podcast I’ve Never Said This Before With Tommy DiDario: «Se pensavate che la scorsa stagione fosse incredibile, questa stagione [la quinta, ndr] è semplicemente fuori controllo, coraggiosa, pazzesca. Lo è davvero».
Quando esce Stranger Things 5
La quinta e ultima stagione di Stranger Things dovrebbe uscire su Netflix alla fine del 2025.