STREAMING E SERIE TV

5 film iconici in cui si festeggia l'anno nuovo

Storie romantiche, commedie nere e classici senza tempo: ecco cinque film perfetti da guardare in streaming nella serata di Capodanno

Pubblicato: Aggiornato:

Fonte: Shutterstock, Inc.

Chi vuole aspettare la mezzanotte del 31 dicembre guardando un film potrebbe scegliere una storia a tema: ovvero, una in cui anche i personaggi della pellicola si trovano a festeggiare Capodanno. I film di questo genere non mancano, ovviamente, e sanno dare una sfumatura sempre diversa a questa festa: a volte l’ultimo giorno dell’anno è teatro di un’avventura mozzafiato, altre volte di un amore romantico, altre ancora di rancori e litigi.

Ecco allora cinque film sul Capodanno da vedere in streaming sulle principali piattaforme, tra cui Netflix, Prime Video, Apple TV+, Chili, TIM Vision, YouTube e altre ancora.

Capodanno a New York

L’ambientazione è chiara già dal titolo. Capodanno a New York, film del 2011 con Robert De Niro, Katherine Heigl e Ashton Kutcher, racconta le storie di alcuni sconosciuti che si intrecciano nell’ultima notte dell’anno, mentre ovunque nella Grande Mela si fa festa. Si parla di amore, speranza, perdono e seconde possibilità: è questo il titolo perfetto per chi vuole salutare l’anno con il sorriso sulle labbra.

Parenti serpenti

Parenti serpenti, diretto da Mario Monicelli e uscito nel 1992, è un vero e proprio film cult delle feste di dicembre. Questa commedia nera racconta come si svolgono le festività natalizie nella casa di una (apparentemente) comune famiglia italiana. L’apice del cinismo si raggiunge proprio durante il veglione di Capodanno. La visione è consigliata soprattutto a chi è allergico alle feste e alle riunioni forzate con i parenti.

Harry ti presento Sally

La serata di Capodanno può essere un buon momento per rivedere ancora una volta Harry ti presento Sally, un grande classico uscito nel 1989. Come ben sanno i fan di questo film, infatti, l’ultima serata dell’anno non è propriamente parte dell’ambientazione e della trama, ma gioca un ruolo speciale nella storia.

Non buttiamoci giù

Non buttiamoci giù è una commedia romantica tratta dal libro di Nick Hornby. I protagonisti sono quattro sconosciuti che, durante la notte di Capodanno, si incontrano in cima al grattacielo più alto di Londra con l’idea di buttarsi giù. Dato questo particolare e assurdo incontro, i quattro decidono di desistere momentaneamente dall’intento di togliersi la vita e di stringere un patto: nessuno di loro si suiciderà per sei settimane. I quattro si danno quindi appuntamento per la notte di San Valentino sullo stesso grattacielo.

L’ultimo Capodanno

Diretto da Marco Risi e tratto da un racconto di Niccolò Ammaniti, L’ultimo Capodanno è un film del 1998 che, con un mix di dramma e commedia, presenta una serie di grotteschi episodi tutti ambientati durante Capodanno. Il cast include Monica Bellucci, Claudio Santamaria, Ricky Memphis e Beppe Fiorello. Una curiosità: il regista decise di ritirare il film già tre giorni dopo l’uscita nei cinema, perché a suo dire la pellicola non era stata promossa nel modo giusto.

TAG:

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963